Fare per Catanzaro: via Marincola Pistoia bonificata da Fondazione Umg

Il gruppo consiliare: 'Continueremo sempre a proporre un intesa con i cittadini, per poter bonificare ulteriormente tutte le aree abbandonate'

Più informazioni su


    ”Alleluja, alleluja! Dopo quasi un anno di segnalazioni, richieste e sollecitazioni, da parte di #fareperCatanzaro, finalmente la dimenticata Via Marincola Pistoia è stata presa in considerazione. Già da oggi, mezzi e uomini inviati dalla Fondazione Umg, che ringraziamo per la disponibilità, sono impegnati nella bonifica e sfalcio del verde. Un grazie anche a Nicola Fiorita per aver fatto da collante con la Fondazione Università di Catanzaro “Magna Graecia” che ha attualmente in concessione l’area della ex Scuola Chimirri. Finalmente, ci si rende conto di non avere solo figli, ma anche poveri figliastri, molto spesso dimenticati e trattati da fastidiosi soggetti di serie “B”’. Lo affermano dal gruppo consiliare di Fare per Catanzaro. 

    ‘Non vogliamo però dimenticare gli amici che, insieme a noi, hanno fotografato e denunciato il fatto alle autorità, a prova dello scatto d’orgoglio che ha dimostrato la nostra comunità troppo spesso pronta a lamentarsi e poco propensa a fare atti concreti. Continueremo sempre a proporre un intesa con i cittadini – concludono da Fare per Catanzaro –  per poter bonificare ulteriormente tutte le aree abbandonate e, destinarle ad un controllo ambientale di volontariato e immediatamente dopo renderle fruibile alla cittadinanza, che, ha come tesoro una così importante ricchezza ambientale spesso dimenticata da chi la governa oramai da un ventennio. Se non c’è massimo rispetto per i luoghi pubblici non si potrà mai avere una città pulita. Ognuno deve fare il suo’.

    Più informazioni su