Us, Auteri a Borgia rassicura su Kanoute (VIDEOSERVIZIO)

Il tecnico ospite dell'iniziativa 'Un caffè con il mister'. 'Domani ultimo controllo per l'attaccante'. Nel centro del Catanzarese clima sereno ed entusiasmo

Più informazioni su


    Kanoute verso il recupero. Domani ultimi controlli medici e poi, se tutto andrà bene, l’attaccante si aggregherà al gruppo. La notizia, incoraggiante, la dà direttamente il tecnico del Catanzaro Gaetano Auteri nel corso dell’appuntamento conclusivo di Un caffè con il mister, l’iniziativa voluta dall’Us e dallo sponsor tecnico Guglielmo che ha portato nel corso degli ultimi mesi il trainer giallorosso a incontrare i tifosi di diversi centri della provincia.

    Oggi è stata la volta di Borgia. Al Cristal Bar, che ha ospitato l’iniziativa, un clima sereno e decine di tifosi hanno incontrato l’allenatore accompagnati dai giocatori Nicoletti e Riggio. Saluti, selfie, foto e augurio di continuare a perseguire l’obiettivo promozione. “Abbiamo creato un progetto – ha ricordato il trainer a un tifoso che gli chiedeva lo stato della squadra in vista dei playoff- sta venendo su bene e non è detto che si possano raccogliere subito i frutti ma sappiamo benissimo che è molto difficile”.

    Primi bilanci Lo special one di Floridia ha poi analizzato la stagione. “Se il rigore di Giannone ha influito sul rendimento della squadra. Ma no, ci ha solo fatto perdere due punti. Non è colpa di quell’episodio se abbiamo perso tre partite di fila di cui almeno due con molte recriminazioni, non è colpa di quell’episodio se abbiamo subito errori arbitrali”. Polemiche che comunque il mister non ha voluto rilanciare travolto dal clima di serenità che si respirava a Borgia e che, c’è da giurarci, aleggia anche nello spogliatoio di Giovino a 3 giorni dal 6-3 al Trapani e a una decina dall’esordio esterno nei playoff nazionali. Non è mancato anche un confronto quasi paterno con i ragazzi del Borgia, la cui prima squadra ha disputato senza molte fortune l’ultimo campionato di Promozione e il nuovo appello al pubblico di riempire il Ceravolo.

    Stadio“Ho visto molto affetto nel corso di questi incontri nei bar della provincia, tutti quanti sappiamo quello che può dare come entusiasmo il pubblico di Catanzaro. Vanno aumentare le presenze allo stadio”. Auteri si è poi augurato di disputare ancora sette partite “di cui l’ultima però – ha precisato – sia una amichevole magari da giocare sul campo in terra battuta che avete, e che possa essere una festa”. Sull’incontro di Auteri con i tifosi di Borgia il videoservizio è disponibile nel player in basso.

    Viterbese: Con un gol di Atanasov al 92esimo la Viterbese batte il Monza 1-0 e si aggiudica la Coppa Italia di Lega Pro. Il team laziale beneficia dal valore doppio dei gol in trasferta in caso di parità. Grazie a questo risultato La formazione di Rigoli giocherà come il Catanzaro direttamente la fase nazionale dei playoff senza partire dai preliminari del gironi ai quali comunque non si era qualificata e che invece dovrà disputare la compagine brianzola.

    Roberto Tolomeo

    Più informazioni su