‘Attivamente Coinvolte’ per la tappa di ‘Buone Notizie in Viaggio’

E’ tra le dieci realtà calabresi scelte dal progetto del Corriere della Sera

Più informazioni su


    Giorno 7 maggio  a Lamezia Terme, nella Sala Napolitano, presso il Palazzo comunale, si è tenuta la tappa calabrese di “Buone Notizie in Viaggio”, il settimanale  del Corriere della Sera, che racconta le buone pratiche del nostro Paese.

    Il terzo appuntamento svoltosi, dopo Palermo e Bologna, di fronte ad una sala gremita ha visto l’avvicendarsi di alcuni tra i rappresentanti del Terzo Settore e del mondo accademico e culturale calabrese che hanno raccontato la parte migliore della nostra regione, anche l’associazione “Attivamente Coinvolte” attraverso la propria presidente, avv. Stefania Figliuzzi, che ha voluto raccontare in breve, nel tempo concessole, ciò che le volontarie professioniste del Centro Antiviolenza stanno facendo, da oltre dieci anni, sul nostro territorio, per contrastare la violenza di genere.

     Il Centro Antiviolenza Regionale  “Attivamente Coinvolte” (www.attivamentecoinvolte.org), attivo nelle province di Vibo Valentia e Catanzaro attraverso cinque centri di ascolto e una linea telefonica di aiuto attivo H24 (“S.O.S. VIOLENZA”: 388/35.10.596), appartenente alla Rete nazionale Antiviolenza D.i.Re., già  socia fondatrice del Coordinamento Regionale “C.A.D.I.C.” e  presente al Tavolo di Lavoro Antiviolenza Regionale è specializzato e formato nell’accoglienza donne e minori vittime di violenza, ma soprattutto nel creare una Rete al fine di interagire in modo attivo sia a livello  regionale, nazionale ed internazionale con le ONG  di donne che si occupano di violenza.

     

     

    Più informazioni su