Ginnastica ritmica, atleta catanzarese ai Campionati Europei

Ginnasta dotata di doti tecniche massive che, sapientemente utilizzate, faranno di Simona Villella un chiarissimo punto di riferimento per la nazionale Italiana

Più informazioni su


    Si terrà a Baku, in Azerbaijan, dal 16 al 19 maggio la 35 ^ edizione dei Campionati Europei di ginnastica ritmica.

    Tra le atlete partecipanti al prestigioso torneo internazionale spicca la ginnasta Simona Villella, di Lamezia Terme, che rappresenterà i colori, oltre a quelli della nazionale italiana, anche della storica Società catanzarese Kines.

    Si spera, e in questo si crede fermamente, di poter bissare il successo ottenuto qualche giorno fa in Bulgaria dove la compagine azzurra ha saputo conquistare meritatamente la medaglia d’oro nel Torneo Internazionale tenutosi a Burgas. Anche in questo Torneo Internazionale l’apporto agonistico della nostra Simona è stato preziosissimo , contribuendo meritatamente al successo delle giovanissime farfalle della ginnastica ritmica italiana.

    Da luglio 2018 la giovane ginnasta è cooptata presso il Centro Tecnico Federale di Fabriano ed è seguita dalle Tecniche nazionali Julieta Cantaluppi e Cristina Ghiurova.

    Ginnasta dotata di doti tecniche massive che, sapientemente utilizzate, faranno di Simona Villella un chiarissimo punto di riferimento per la nazionale Italiana di ginnastica ritmica nel prossimo futuro onorando tutto lo sport calabrese ma catanzarese e lametino in particolare.

    Più informazioni su