Studenti della Casalinuovo in concerto per la Madonna di Porto Salvo

La manifestazione tra talento e impegno di allievi e insegnanti ha riscosso un gran successo e il plauso di un pubblico entusiasta che ha assistito ad un alternarsi di brani musicali, corali e strumentali

Più informazioni su


    Gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo Casalinuovo Catanzaro Sud ieri si sono esibiti in un Concerto in onore della Madonna di Porto Salvo. Alla presenza di un numeroso e attento pubblico il coro dei “Piccoli cantori” della Scuola Primaria curati e diretti dal Maestro Loredana Mirabelli, il coro “Arcobaleno” curato e diretto dalla professoressa Ylenia Giampà e l’Orchestra le verdi Note diretta dal Maestro Daniela Mirabelli, hanno presentato un programma sacro e profano.

    Preparati dalle insegnanti Loredana Mirabelli, Scuola Primaria, Ylenia GiampàVanessa Lomanno, Daniela Mirabelli, Mariangelica Mottola di Amato, Patrizia Procopio, Scuola secondaria, hanno eseguito il Concerto “Le dolci note” presso la Parrocchia Santa Maria di Porto Salvo a Catanzaro Lido, durante la manifestazione “Maggio in festa”. Il concerto ha riscosso un gran successo e il plauso di un pubblico entusiasta che ha assistito ad un alternarsi di brani musicali, corali e strumentali.

    La manifestazione è iniziata con l’esecuzione del solenne brano Fratello sole e sorella luna. A seguire la performance dei bimbi della Scuola Primaria che hanno presentato con voci liriche un’anteprima dei brani previsti nelle manifestazioni scolastiche “Bimbi…all’Opera! La nostra Madama Butterfly! ”. Brani inseriti nel progetto Musica maestro presentato dal maestro De Francesco in un programma di “Guida all’ascolto” del conservatorio di musica Tchiakosky e con la collaborazione dell’insegnante Loredana Mirabelli.

    A seguire una serie di brani sacri di grande spiritualità religiosa eseguiti dal coro Arcobaleno, con la partecipazione delle docenti  Morena Amoroso,  Barbara Sacco, Pamela Stranieri diretti dall’insegnante Ylenia Giampà. La serata si è conclusa, in un crescendo di emozioni, con l’Inno di Mameli. Il tripudio finale di applausi e il consenso unanime del pubblico presente ha confermato il grande successo dell’evento e la massima gratificazione dei piccoli e grandi protagonisti.

    Si ringrazia la Preside dell’istituto Comprensivo Casalinuovo Catanzaro Sud professoressa Concetta Carrozza e il parroco Don Rino per l’ospitalità. Il concerto Dolci note rientra in una serie di eventi organizzati in attesa della Festa della madonna di Porto Salvo, che animerà l’ultimo fine settimana di luglio del quartiere marinaro.

    Più informazioni su