Elezioni Cnsu: Alessandra Rundo prima eletta all’Umg

Oltre cinquecento consensi

Più informazioni su


Si sono svolte il 14 e 15 maggio le elezioni per il rinnovo dei componenti del Consiglio nazionale degli studenti universitari(CNSU). 
Tra i candidati è risultata  eletta Alessandra Rundo, componente della lista azione universitaria. 
Rundo ha voluto ringraziare il gruppo dell’Università di Catanzaro coordinato da Domenico Costa, Ettore Lavorato, Francesco Paravati e Francesco Tassone, che sono riusciti a raccogliere 500 consensi, permettendo alla Rundo di risultare prima eletta all’università Magna Graecia di Catanzaro. Grande risultato nel dipartimento giuridico, con il 50 per cento dei consensi. 
Alessandra, classe ‘99, è una studentessa del corso di studi  di Giurisprudenza dell’Università di Messina, da tempo impegnata in attività associative e culturali. 
Il Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari è l’organo consultivo di rappresentanza degli studenti iscritti ai corsi attivati nelle università italiane, di laurea, di laurea specialistica e di specializzazione e di dottorato. 
Formula pareri e proposte al Ministro dell’istruzione, università e ricerca.

Grandi soddisfazioni sia per la Rundo, sia per il gruppo dell’ateneo di Catanzaro che è riuscito ad esprimere al meglio le sue potenzialità creando una rete di costanti relazioni con le altre realtà universitarie del sud Italia, tra le quali Messina, Cosenza, Reggio Calabria e Foggia, che permetterà di collaborare fattivamente al fine di contribuire a risolvere le varie problematiche che interessano il mondo accademico.

Più informazioni su