Gli studenti del De Nobili discuteranno di legalità con Gratteri

Il De Nobili si prepara ad accogliere il procuratore di Catanzaro Gratteri sulla riflessione ‘Dovete studiare, solo da voi può giungere il segnale di cambiamento in Calabria’


Lunedi 27 Maggio alle ore 14,30 , l’Istituto “G. De Nobili”, guidato dalla Dirigente dott.ssa Susanna Mustari, sarà onorato di accogliere il Procuratore della Repubblica del Tribunale di Catanzaro , Dr. Nicola Gratteri, presso la sede centrale di Via Piave.

L’incontro-dibattito  corona un percorso pluriennale  sulla legalità che  il Liceo cittadino porta avanti con impegno e assiduità. Il tema della giornata, a cui sono invitati a partecipare  gli alunni delle terze, quarte e quinte classi  è “ Vite a servizio della legalità”. Interverranno all’incontro l’Avv. Giulia Anna Puccio e l’Avv. Simone Rizzuto, rispettivamente Presidente e Vice Presidente dell’Associazione “ La Voce della legalità”, ad introduzione del tanto atteso intervento del Procuratore Capo. Seguirà un dibattito che vedrà protagonisti gli alunni opportunamente coordinati dai loro docenti.