All’Ic Manzoni secondo posto interregionale per l’Agone’ teatrale

'Gli studenti hanno saputo dimostrare che la scuola e il teatro sono vita' 

Più informazioni su


    ‘Grande soddisfazione all’istituto comprensivo A.Manzoni Cz nord Est. Se il teatro e’ vita, gli alunni della secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo Manzoni di Cz si sono dimostrati veramente vitali’ si legge in una nota diramata dall’istituto. Si e’ svolta sabato 25 maggio alPalatenda di Girifalco la premiazione della settima edizione del festival teatrale per le scuole ‘Agone’.

    La scuola secondaria Manzoni diretta dalla dirigente, la professoressa Flora Mottola, e’ salita sul podio con un meritatissimo 2 posto a livello interregionale.Circa 600 alunni si sono cimentati in rappresentazioni teatrali che hanno vista la partecipazione attiva di scuole da varie parti d’Italia: dalla Sicilia alla Puglia alla Sardegna e Calabria.

    Il dirigente scolastico ha espresso vive congratulazioni agli alunni e ai docenti che si sono cimentati nella rappresentazione della Giara di Pirandello. La regia ed il testo sono stati curati dalle professoresseTarantino e Talarico, la scenografia dalla professoressa Martino; coreografie professoressa Boccetti e collaborazione tecnicaprofessor Pugliese.

    La motivazione attribuita all’opera è stata la seguente: ‘Per aver messo in scena uno spettacolo gradevole che attraverso l’inserimento di intermezzi musicali ha arricchito il sapore siciliano della commedia’.

    .Ad maiora,quindi, ai giovani attori/studenti catanzaresi e alla scuola, sempre attenta ai bisogni educativi delle nuove generazioni.

    Più informazioni su