Europee: Triffiletti e Merante, Forza Italia e la debacle a Catanzaro

Segno evidente e ormai non più confutabile della disaffezione della gente verso una classe dirigente di partito ormai tramontata

Più informazioni su


    “I risultati delle elezioni europee nella città e nella provincia di Catanzaro sono segno evidente e ormai non più confutabile della disaffezione della gente verso una classe dirigente di partito ormai tramontata, e nei confronti di alcuni amministratori che hanno fatto il loro tempo.

    Avevamo visto bene, Forza Italia a Catanzaro vive ormai una profonda debacle, con un misero 12% dei consensi che dovrebbe far riflettere sull’ipotesi che la sua dirigenza ha fallito miseramente, nonostante fino a qualche giorno fa si ergeva al ruolo di leadership incontrastata del centrodestra, tanto, da lanciarsi autoreferenzialmente a proporre il Sindaco di Cosenza a futuro Presidente della Regione Calabria.

    I risultati poi ottenuti dai singoli candidati di Forza Italia in città sono stati così effimeri, nonostante vi fosse a loro suffragio e sostegno, una intera corazzata Potionkin, fatta di consiglieri regionali, provinciali, comunali, assessori comunali, amministratori di partecipate a più livelli, e non per ultimo dal Sindaco della città, Sergio abramo.

    Avevamo tentato, qualche mese fa, di consigliare un concreto e vero rinnovamento della classe dirigente di partito e anche di sollecitare il Sindaco Abramo di liberarsi da quei legacci storici che gli impedivano di essere un amministratore libero nell’interesse della nostra città.

    Ma, lo stesso Abramo, ha preferito, nell’ottica di una sua ormai improponibile candidatura in supplenza di Occhiuto, continuare il suo percorso al buio, preferendo, con i risultati odierni, di essere il Sindaco del 12% degli elettori cittadini.

    Sarà nella seduta del prossimo consiglio comunale che Abramo & company dovranno chiarire alla città se il risultato cosi altamente negativo e fallimentare del centrodestra cittadino è da ricondurre alla mancanza di credibilità di una intera classe dirigente ormai invisa ai più.

    Una nota di colore. A chi qualche mese fa si batteva il petto affermando che Merante e Triffiletti erano stati epurati da Forza Italia, pur consci che tale affermazione fosse falsa e mistificatrice dei fatti, possiamo, oggi più che mai, rispondere con convinzione, che ce ne siamo invece, depurati”.

     

     

     

    Giovanni Merante, Antonio Triffiletti

    Consiglieri comunali

    Gruppo Misto

     

    Più informazioni su