Al Comunale l’omaggio di Alliance Française a Charles Aznavour

Sabato lo spettacolo concerto. Ad interpretare le più belle ed intense canzoni del re degli chansonniers la cantante francese Eva Lopez

Più informazioni su


     “Il a osé chanter l’amour come on le ressent, comme on le fait, comme on le souffre”…Così Maurice Chevalier descriveva Charles Aznavour, il poeta della canzone francese… L’Alliance Française de Catanzaro, presieduta da Fernanda Tassoni, dedica uno speciale omaggio a colui che ha incantato il mondo con le sue parole, le sue melodie, la sua voce. L’appuntamento è per sabato 8 giugno, alle ore 20.30, al Cinema Teatro Comunale di Catanzaro, dove si terrà il concerto-spettacolo “J’aime Paris au mois de mai”, dal nome di una celebre chanson cantata da Aznavour.

    Ad interpretare le più belle ed intense canzoni del re degli chansonniers francesi ci sarà la cantante francese Eva Lopez, accompagnata dall’attore Philippe Boa, protagonista di diverse fiction e trasmissioni televisive italiane con Pippo Baudo, Gigi Proietti e Sebastiano Somma. Sul palco un gruppo di musicisti straordinari di fama nazionale: Pino Iodice alla chitarra, Mimmo Sessa al pianoforte, Mauro Menegazzi alla fisarmonica e Luca Scorziello alle percussioni.

    Ospite d’onore sarà il Console Generale di Francia a Napoli, M. Laurent Burin Des Roziers. Nel corso della serata si terrà la premiazione “Amopa” per i migliori studenti di lingua francese delle scuole di Catanzaro e provincia. Partner dell’evento: Groupama assicurazioni. Per info e biglietti: 0961741241. La biglietteria del Comunale è aperta tutti i pomeriggi dalle ore 17 alle ore 20.30 e il martedì mattina dalle ore 10 alle ore 13.

    Più informazioni su