Centro storico, 40 nuovi spazi per strisce bianche gratuite a tempo

Individuati anche stalli di carico e scarico 

Più informazioni su


    Facendo seguito alle richieste pervenute all’amministrazione comunale e discusse in occasione di un incontro tra il sindaco Sergio Abramo e le associazioni di categoria del settore commerciale a cui ha preso parte anche l’assessore per le Attività Economiche Alessio Sculco, il Comando di Polizia locale ha individuato circa quaranta nuovi stalli con striscia bianca per la sosta gratuita, a tempo 15 minuti con disco orario, ed alcuni spazi di carico e scarico merci nel centro cittadino.

    A seguito di uno studio sono stati individuati le seguenti aree: Piazza Garibaldi: n. 2 posti, riducendo di pari numero quelli con strisce blu; Va Poerio-Salita Poerio n. 2 posti, intorno all’aiuola spartitraffico, allo stato non specificatamente disciplinati; Via San Nicola: n. 3 posti, riducendo di pari numero quelli con strisce blu; Via Spasari: n. 4 posti sul margine sinistro fino alla Galleria Mancuso riducendo di pari numero quelli con strisce blu; Piazza Prefettura: n. 3 posti in prossimità dell’ingresso laterale delle Poste Italiane; Via Serravalle (angolo Corso Mazzini) n. 3 posti lato Giardini Green, che allo stato non sono specificatamente disciplinati; Piazza B. Grimaldi: n. 8 posti in luogo dell’area di carico e scarico che viene istituita parallelamente all’asse della carreggiata, in prosecuzione della sosta strisce blu; Piazza Le Pera: n. 3 posti riducendo di pari numero quelli con strisce blu; Corso Mazzini: n. 4 posti altezza civici 239-245, riducendo di pari numero quelli con strisce blu; Scesa San Rocchello: n. 2 posti, allo stato non specificatamente disciplinati; Via Eroi: n. 2 posti, allo stato non specificatamente disciplinati; Piazza Roma: n. 3 posti allo stato non specificatamente disciplinati. Il piano predisposto prevede, dunque, la riduzione di 16 posti strisce blu che verranno recuperati in pari numero con i posti di nuova istituzione su Corso Mazzini, nel tratto da Piazza Le Pera a Piazza Roma sul margine destro secondo il nuovo senso di marcia.

    Inoltre, a seguito di un apposito confronto con l’Ordine del Farmacisti, saranno istituiti nuovi stalli con strisce bianche a tempo anche nei pressi delle farmacie che potranno essere liberamente utilizzate da tutti i cittadini che hanno bisogno di acquistare medicinali o effettuare altre commissioni. Per il carico e scarico merci il centro storico avrà i seguenti punti: Piazza Matteotti – Via Poerio, sul margine sinistro di Via Poerio (BNL); Vico I Poerio-Corso Mazzini; Piazza G. Garibaldi (aiuola Via De Grazia); Piazza B. Grimaldi; Piazza Cavour – Corso Mazzini (di fronte Agenzia del territorio); Corso Mazzini – Scesa San Rocchello; Piazza Roma – Funicolare.

    Più informazioni su