FlixBus si consolida in Calabria, prime corse anche da Catanzaro

Da giovedì 27 giugno approdo nel capoluogo. Catanzaro tra le 30 nuove città calabresi parte della rete di autobus intercity più estesa al mondo

Più informazioni su


FlixBus continua a consolidarsi in Calabria: da giovedì 27 giugno, 30 nuove città calabresi entreranno a far parte della rete di autobus intercity più estesa al mondo grazie alla collaborazione con La Valle Interlines, storico operatore di Cosenza con sede anche a Reggio Emilia che da oltre 40 anni offre una soluzione di mobilità all’avanguardia, sicura e di qualità per spostarsi su molte rotte regionali e interregionali. Due le novità che interessano il Catanzarese: il lancio di nuovi collegamenti con Lamezia Terme e l’approdo a Catanzaro.

Lamezia Terme: oltre 60 città collegate in tutta Italia. Arrivano a tre le fermate sul territorio comunale

Snodo nevralgico per la mobilità in Calabria, Lamezia Terme si riconferma un hub strategico anche all’interno della rete di FlixBus: grazie ai nuovi collegamenti in partenza il 27 giugno, dalla città saranno infatti raggiungibili oltre 60 città in tutta Italia, a beneficio soprattutto dei tanti fuorisede calabresi alla ricerca continua di soluzioni di viaggio economiche ed efficienti.

In particolare, si assisterà al potenziamento dei collegamenti diretti con Roma e Firenze, raggiungibili in tutta comodità anche la notte, con la possibilità di riposare a bordo e ottimizzare il tempo trascorso in viaggio, mentre tramite un’unica interconnessione a Sala Consilina sarà possibile arrivare in numerosi centri del nord Italia, tra cui Bergamo, Brescia, Verona, Padova e Venezia.

Salgono inoltre a tre le fermate FlixBus a Lamezia: a Sambiase, si partirà dalla fermata presso la Piscina Comunale di Via De Sensi, mentre a Sant’Eufemia le corse partiranno dalla stazione FS e dall’aeroporto.

Catanzaro: al via i primi collegamenti FlixBus dal 27 giugno

Catanzaro viene inoltre integrata per la prima volta nella rete FlixBus: dal 27 giugno il capoluogo sarà connesso con 12 città italiane, con la possibilità di interconnessioni verso numerose destinazioni in tutta Europa grazie a un network che, con oltre 350.000 collegamenti verso 2.000 città in 29 Paesi rappresenta attualmente la rete di autobus intercity più estesa al mondo.

Da Sala Consilina, hub della rete FlixBus in Campania, fino a Udine, gli autobus FlixBus consentiranno di raggiungere da Catanzaro svariate regioni italiane senza cambi, passando, fra le altre, da Salerno, Caserta, Ferrara, Padova e Venezia. Anche questi collegamenti si offrono come una valida soluzione per quanti studiano o lavorano fuorisede, oltre che naturalmente per quanti desiderano esplorare l’Italia.

Tra le altre novità derivanti dalla collaborazione fra FlixBus e La Valle Interlines, le prime connessioni FlixBus con il Tirreno Cosentino (con partenze, fra le altre, da Paola e Scalea) e nuove corse per il Pollino (Castrovillari tra le nuove città), la Valle del Crati, la Sila (con l’arrivo a San Giovanni in Fiore e il potenziamento delle connessioni con Acri) e la Piana di Gioia Tauro (con l’arrivo a Taurianova e Polistena).

«La partnership consentirà di unire l’alta qualità del servizio, che da sempre contraddistingue LVL Interlines sull’intero territorio nazionale, con la spinta all’innovazione e l’approccio digitale alla mobilità, tipico di FlixBus. Insieme potremmo creare nuove opportunità per gli utenti che potranno accedere a una rete di connessioni nazionali ed internazionali molto più capillare e spostarsi in Italia e in Europa, approfittando di un sistema che pone al centro dell’attenzione le esigenze del passeggero» afferma Maria La Valle, Amministratore Delegato di La Valle Interlines.

«Grazie all’enorme varietà e attrattività del suo territorio, la Calabria è diventata negli anni sempre più una destinazione turistica di richiamo, e la domanda di forme di mobilità efficaci per spostarsi da e verso la regione è cresciuta in modo rilevante. Siamo lieti di venire incontro a questa domanda, e di contribuire così alla valorizzazione di questo patrimonio inestimabile attraverso la collaborazione con un operatore rinomato come La Valle Interlines, da sempre sinonimo di affidabilità e radicamento sul territorio» afferma Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia.

I biglietti per viaggiare da e verso tutte le città collegate da FlixBus in Calabria sono prenotabili sul sito www.flixbus.it, tramite la app FlixBus, nelle 300 agenzie affiliate sul territorio e nelle edicole convenzionate.

Più informazioni su