Beach soccer Euro Cup, Lbc Catanzaro sconfitto in semifinale (VIDEO)

Madrid vince 4-3 dopo essere stata in doppio vantaggio e rimontata. Il piazzamento tre le prime quattro rimane un risultato storico per le ragazze di Mardente

Più informazioni su


    Si ferma a un passo dalla leggenda dopo aver fatto la storia il Lokrians Beach soccer Catanzaro di coach Gianluigi Mardente. Non riesce l’impresa di superare il Madrid nella semifinale della Eurowinners Cup massima competizione europea di calcio su spiaggia femminile che si aggiudica l’incontro per 4-3, curiosamente lo stesso punteggio con cui aveva vinto l’incontro della fase a gironi. Il team multinazionale calabrese del presidente Zadotti parte contratto, qualche errore di troppo e gol madrileno nella seconda parte della prima frazione. Direttamente dal secondo kickoff il raddoppio iberico che scuote Barboza e compagne. Al quinto Lbc accorcia le distanze con un pallonetto dalla distanza di pregevole fattura di Linza per il 2-1 con cui si conclude il tempo.  

    Il terzo inizia con il quasi immediato pari di Villar ancora con una conclusione da lontano. Pochi secondi dopo le Lokrians hanno anche l’occasione per il sorpasso che comunque arriva poco dopo, al quarto con Olivieri. Nuovo pareggio madrileno con colpo di testa vincente di Analu Martinez dopo che su free kick la sfera era finita sul palo e tornata in campo. Un gol rocambolesco che cambia però nuovamente l’inerzia della gara. A un minuto e diciannove dalla conclusione decisivo guizzo di Estela che fissa il risultato sul 4-3. Per l’Lbc Catanzaro ora c’è la finalina contro le francesi Stade Reims una gara che comunque potrà aggiungere o togliere poco a una performance storica, a cui è mancato solo la cilegina finale per trasformare in leggendaria. “In una competizione intensa giocata praticamente tutti i giorni le ragazze hanno dato tutto – ha detto Mardente- siamo andati oltre ogni aspettativa. La semifinale qualche rammarico lo lascia ma abbiamo ottenuto un risultato eccezionale e inatteso”. In basso il video con i gol della semifinale.

    R.t.

     

    Più informazioni su