Alla chiesa del Monte la Festa tricolore promossa dall’Ancri

Nella piazza antistante la chiesa inondata di tricolori la banda musicale dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato Sezione di Catanzaro diretta dal m° Tommaso Rotella ha proposto un variegato programma di note composizioni

Più informazioni su


    ‘Di grande valore la Festa del Tricolore promossa dall’Ancri, Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana della sezione di Catanzaro, tenutasi sabato 8 giugno nel centro storico cittadino. La partecipata iniziativa, inserita nel programma della Tredicina di S. Antonio, si è tenuta nella Chiesa del Monte dei Morti. Dopo i saluti del Padre Guardiano del Convento, p. Giuseppe Sinopoli e del presidente dell’Ancri Territoriale di Catanzaro cavalier Salvatore Gentile, il Generale di Divisione Aus Pasquale Martinello ha relazionato su tema del decoro della bandiera e viaggi tra simboli e valori della costituzione italiana’. E’ quanto si legge in una nota diffusa dall’associazione. 

    ‘L’appassionante intervento del Presidente di Calabria in Armi – si legge ancora nel comunicato –  ha rappresentato un momento di approfondimento e di riflessione sul processo storico di costruzione dell’unità nazionale. A conclusione dell’incontro, coordinato del segretario dell’Ancri e Vice Presidente Nazionale Anps cavalier Emilio Verrengia, l’ Uff. Antonio Colica ha recitato un suo componimento dedicato a S. Antonio.

    Poi nella piazza antistante la chiesa, inondata di tricolori, la banda musicale dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato Sezione di Catanzaro – G.Rossi , diretta dal maestro Tommaso Rotella, ha proposto un nutrito e variegato programma di note composizioni. L’incontro promosso dall’Ancri., con la fattiva collaborazione dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato Sezione di Catanzaro ed il Gruppo Volontariato Anps presieduto dall’Isp.(C) Antonio Maurotti, ha rappresentato un significativo momento di fede e di riflessione sul valore del Tricolore, simbolo dell’unità dei valori su cui si radica la società italiana’.

    Più informazioni su