Nuovo Dg Arpacal, Cisl Fp: ‘Più attenzione per raggiungere obiettivi’

A parlare Alessandra Ripepe che augura buon lavoro a Domenico Pappaterra


“Al neo Direttore Generale dell’ARPACAL, Domenico Pappaterra, formuliamo i migliori auguri di buon lavoro. La sua nomina a DG – scrive la coordinatrice regionale Cisl Fp Alessandra Ripepe – ci fa ben sperare, considerate le capacità gestionali e professionali acquisite negli anni, nei diversi ruoli ricoperti, fra i quali l’Assessore all’Ambiente della Regione Calabria, proprio nel periodo in cui l’Arpacal ha visto la luce. 
Questa Organizzazione Sindacale ed i Lavoratori che rappresenta, chiedono maggiore attenzione verso l’Agenzia e la sua mission che necessità di un’attenta politica sulle risorse umane, cuore pulsante dell’Ente, che possa portare a raggiungere quegli obiettivi di miglioramento sul piano organizzativo, gestionale ed economico, troppo spesso dimenticati dalla Politica Regionale. 
Ci rendiamo disponibili a riprendere le giuste relazioni sindacali, per avviare con urgenza la contrattazione decentrata, nonché, affrontare ataviche problematiche irrisolte per via di una Governance non a piene funzioni. 
Riteniamo che ci siano i presupposti per poter lavorare in sinergia con il nuovo vertice aziendale e siamo disponibili, fin da subito, ad un costruttivo dialogo.
Formuliamo, infine, le congratulazioni alla dott.ssa Maria Francesca Gatto, per il nuovo e prestigioso incarico al Dipartimento Turismo Regionale”.