Catanzaro Calcio, per l’attaccante si (ri)pensa a Sarao

L'ex giallorosso ora al Francavilla ha però ancora un anno di contratto con i pugliesi. Ancora d'attualità il nome Karlo Butic

Più informazioni su


    Non solo la porta al centro delle riflessioni del Catanzaro sul mercato: il pensiero dei giallorossi è stabilmente puntato anche sull’attacco con una folta margherita di nomi che presumibilmente andrà ad aumentare da qui a fine mese, con ulteriori sondaggi e contatti, per poi essere sfogliata gradualmente con l’apertura ufficiale delle contrattazioni dal primo luglio in poi. Karlo Butic è un profilo che interessa: già l’estate scorsa il club del presidente Noto aveva allacciato contatti con il Torino per lui – così come per il portiere Zaccagno, al vaglio insieme a Forte per i pali – e il discorso sembrerebbe essere stato riaperto di recente, nonostante qualche piccolo infortunio abbia minato il finale di stagione della promettente punta ad Arezzo. Polidori ed Arrighini sono idee di peso certo differente dal ventenne di Zara ma la strada per arrivarci sembrerebbe al momento un po’ impervia per le ambizioni di B nutrite da entrambi e per l’agguerrita concorrenza. Meno difficile da percorrere sarebbe la pista Sarao la cui motivazione di riabbracciare il giallorosso potrebbe fare da grimaldello per superare anche l’ostacolo dell’anno di contratto ancora in essere tra lui e la Virtus Francavilla; in settimana le parti potrebbero riaggiornarsi dopo il primo contatto e non è da escludersi anche l’allargamento dello spettro d’attenzione a qualche altro elemento assistito dal suo procuratore. Occhi anche su Catania con le posizioni di Marotta – che piace ad Auteri – e Curiale ancora tutte da definire; altro nome su cui si starebbe riflettendo è quello di Gianmarco De Feo, scuola Milan, lo scorso anno autore di sei gol in venticinque presenze alla Lucchese ma di proprietà dell’Ascoli.    

    LUTTO IN CASA GIALLOROSSA – Profondo cordoglio è stato espresso quest’oggi da società e ambiente tutto al segretario Nazario Sauro per la scomparsa dell’adorata madre. “Il presidente Floriano Noto e tutto il club – si legge in una nota diffusa in mattinata – si uniscono al dolore del caro Nazario per la grave perdita ed esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia”. I funerali si terranno domani nella Chiesa Madre di Gizzeria alle ore 15.

    Gianfranco Giovene

    Più informazioni su