Cropani, grande successo per laboratorio teatrale

La cantante Giovanna Camastra ai giovani: credete nei vostri sogni


Crederci è già riuscirci. È il motto che ha caratterizzato l’Associazione Ginevra, responsabile l’avvocato Velia Lodari, nel suo primo anno di attività sociale in un territorio, come quello di Cropani, che avverte come  prioritaria la voglia di bene, di cultura, di valorizzazione delle risorse umane presenti, di partecipazione e di condivisione comunitaria. 

Molte le esperienze vissute e seminate con questa precipua finalità: il banco alimentare, il laboratorio dell’abbraccio, il laboratorio di arte, consulenze specialistiche e, dulcis in fundo, proprio ieri, martedì 25 Giungo 2019, il laboratorio teatrale, che ha visto coinvolti numerosi bambini e famiglie del comprensorio nello spettacolo di Mary Poppins

L’adattamento teatrale è stato  diretto dalla bravura e dalla professionale passione della regista Patrizia Rizzi, che, insieme agli altri membri dell’associazione e  con una scenografia pregevole quella del prof. Raffaele De Fina, ha realizzato gli obiettivi educativi e sociali prefissati: la gioia dello stare insieme, all’insegna dei valori della collaborazione, della valorizzazione di ciascuno, del fare squadra per raggiungere il comune obiettivo di fare bene il gioco della vita qual e’ il teatro. 

Lo spettacolo è stato allietato dalla splendida voce della cantante botricellese di Sanremo Young Giovanna Camastra che ha voluto indirizzare ai giovanissimi attori parole di incoraggiamento:  “I sogni si realizzano solo se ci credi, nessuno lo farà al posto nostro.”

Il tutto si è consumato nella magica cornice dell’Auditorium di Cropani. 

Enzo Bubbo