Grande successo per il torneo nazionale di Burraco ‘Calabria Insieme’

Oltre 400 giocatori provenienti da tutta Italia all'iniziativa che si è svolta in provincia di Catanzaro


Sono stati più di 400 i giocatori provenienti da tutta Italia quelli che hanno preso parte al I Torneo Nazionale di Burraco Calabria Insieme” che si è svolto in provincia di Catanzaro.

L’evento è stato organizzato dall’Asd Burraco Tre Colli di Catanzaro in stretta collaborazione con l’Asd Calcetto Gatto (R.C.), Asd Lameziaterina, Asd Reggio Calabria e si è tenuto presso il Resort Garden di Curinga nei giorni 7/8 giugno 2019.

Il Burraco è un gioco di carte della famiglia della pinnacola che si gioca con due mazzi di carte francesi, comprensivi dei quattro jolly. Nella versione più giocata, i quattro giocatori si affrontano in due coppie e questa modalità di gioco sta conquistando sempre più estimatori anche in Calabria, dove gli appassionati sono in continuo aumento. 

Un grande successo di partecipazione che ha coinvolto giocatori provenienti da tutta Italia, nonchè tutto il consiglio direttivo dell’associazione italiana burraco FIBUR, che nell’occasione ha deciso di dare il giusto lustro all’evento, scegliendo di approvare il bilancio FIBUR 2018/2019, proprio in Calabria.

Il torneo è stato disputato in 11 turni (4 smazzate a turno) ed i giocatori erano suddivisi in categorie in base al piazzamento nazionale. Ad giudicarsi il primo posto assoluto cat. seria A è statà una coppia proveninte dalla Sicilia, che con orgoglio ha voluto sottolineare le origini Calabresi.
Complessivamente sono state premiate 24 coppie cat. Serie A, 4 coppie cat. Serie B e 3 coppie rispettivamente per le cat. Serie C, D, E, F, G, H, per un totale di 92 giocatori andati a premio.

Apprezzamenti unanimi per la riuscita del torneo sono pervenuti da tutti gli addenti ai lavori e dai giocatori. 

Cogliamo l’occasione per ringraziare il Dott. Stillitani e tutto il personale del Resort Garden di Curinga, per la grande professionalità e per la disponibilità dimostrata nel voler assecondare le più svariate richieste pervenute nel rispetto di una delle più importanti strutture recettive della nostra regione. 

I presidenti dei circoli ed il consiglio direttivo ringraziano sentitamente tutti i partecipanti e tutte le persone che hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione e danno appuntamento all’anno prossimo per la II edizione del torneo di Burraco “Calabria Insieme”.