Nuoto in acque libere, mezzofondo: bene gli atleti del Gruppo Atletico

IV edizione del Trofeo “Baia San Nicola Arcella”

Più informazioni su


    Lo scorso 29 giugno, sulla distanza di 2,6 km, nella splendida cornice fornita dalle acque della baia di San Nicola Arcella, 7 atleti della squadra agonistica del Gruppo Atletico Sportivo hanno portato a casa un ricco bottino di trofei e medaglie, a testimonianza della perdurante ed efficace sinergia in atto tra atleti, conduzione tecnica e società.

    In particolare, notevole la prestazione di Ferdinando Bonofiglio, che si aggiudicava il primo posto “Assoluti” e categoria “Juniores”; bene anche Paolo Rosano’ (prima posizione categoria “Ragazzi” e seconda posizione “Assoluti”) e Paolo Pisano (primo posto “Esodienti” e terzo posto “Assoluti”).

    Nel comparto femminile, Simona D’Andrea conquistava il primo posto “Assoluti” e categoria “Ragazzi”; ragguardevoli anche i risultati di Raimondo Martina (prima posizione categoria “Juniores” e terza posizione “Assoluti”), Annachiara SANTORO (secondo posto sia “Assoluti” sia categoria “Ragazzi”) ed Alessandra Rosano’ (terza posizione categoria “Ragazzi”).  

    Non nasconde la propria soddisfazione il coach Francesca Siciliano: “felice per i nostri magnifici 7, tutti a medaglia; per alcuni di loro era la prima volta e queste sono competizioni dove la sola partecipazione e chiusura della gara è di per se meritevole di apprezzamento. Il mare può essere sempre insidioso (ed oggi lo era, ndr) ma i nostri ragazzi hanno fatto ampiamente il loro dovere”.

    Intanto prosegue la preparazione in piscina degli atleti del Gruppo Atletico Sportivo, alle prese tra qualche settimana con i Campionati Regionali Esordienti e di Categoria, in attesa poi della meritata ed agognata pausa estiva.     

    Più informazioni su