Catanzaro nuoto, trofeo San Nicola Arcella: buoni risultati Master

Si è tenuta in acque libere ed era valida per il Campionato Italiano Mezzofondo/Fondo Circuito Nazionale

Più informazioni su


Domenica, si è svolto il 4° Trofeo Baia San Nicola Arcella (CS), gara di nuoto in acque libere valida per il Campionato Italiano Mezzofondo/Fondo Circuito Nazionale Master 2,6 km sabato 29 Giugno e 5,2 km domenica 30 Giugno. Alla manifestazione hanno partecipato 24 società di nuoto provenienti non solo dalla Calabria, ma dalla Campania e dal Lazio, rappresentate da circa 100 atleti.

L’Asd Catanzaro Nuoto-settore Master-, del Presidente Antonino Lagonia, ha voluto partecipare all’evento, ottenendo buoni risultati individuali, in particolare con l’atleta e coach della squadra Leonardo Fodero,che sia nella gara di Mezzofondo di 2,6 km che nella gara di Fondo di 5.2 km, conquista la medaglia d’Oro cat. M45. Agli ottimi risultati di Leonardo Fodero, si aggiungono anche la medaglia d’Argento di Cinzia Veraldi cat.M45 nella gara di Mezzofondo,e la medaglia di Bronzo sempre nella gara di Mezzofondo per Antonio Ferraina cat. M60.

Soddisfatto ancora una volta il Presidente Antonino Lagonia: “Felice per i nostri Master, tutti a medaglia;  queste sono competizioni dove la sola partecipazione e chiusura della gara è di per se meritevole di apprezzamento. A tal proposito un plauso particolar va’ al coach Leonardo Fodero e all’atleta Antonio Ferraina che a meno di 16 ore hanno disputo sia la gara di Mezzofondo che quella di Fondo per un totale di quasi 8 km. Il mare può essere sempre insidioso ( ed oggi lo era, in particolar modo la gara di Mezzofondo) ma i nostri Master hanno fatto largamente il loro dovere, rappresentando degnamente questa società.

Più informazioni su