Rubano in un appartamento: presi dopo un inseguimento (2 VIDEO) foto

Due giovani di nazionalità straniera sono stati arrestati dopo essersi schiantati nel quartiere Cava. Si cerca un possibile terzo complice


di Antonio Capria

E’ finita con uno schianto del loro suv Bmw contro una barriera stradale in cemento armato la corsa di una banda sospettata di aver messo a segno un furto in un appartamento a Cropani Marina

Due giovani di nazionalità straniera, provenienti probabilmente da paesi dell’est, sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Sellia Marina guidati dal capitano Alberico De Francesco al termine di un inseguimento degno di un action movie lungo tutta la statale 106 fino a Catanzaro, quando i malviventi hanno deciso di addentrarsi in una strada di campagna nei pressi del quartiere Cava nel tentativo di fare perdere le proprie tracce. 

L’auto, la cui targa è risultata rubata, è stata seguita durante la sua corsa da un elicottero dei carabinieri – il cui apporto è stato determinante insieme al coordinamento della Centrale operativa del Comando provinciale dell’Arma – e sul posto sono arrivati anche i militari della Compagnia di Catanzaro al comando del capitano Antonino Piccione e gli agenti delle Volanti della Polizia di Stato, diretti dal commissario capo Antonio Trotta, che armi in pugno hanno braccato i fuggitivi fino ad individuare i loro nascondigli. Il primo aveva tentato di rifugiarsi all’interno di un casolare in campagna, il secondo si era introdotto in un furgone parcheggiato poco distante. Le forze dell’ordine continuano a battere la zona nel tentativo di individuare un possibile terzo complice. 

Nel corso dell’inseguimento i malviventi avrebbero anche speronato un’auto lungo la statale 106. L’appartamento in cui si sarebbe consumato il furto sarebbe di proprietà di un magistrato. Attualmente i reati contestati agli arrestati sono quelli di furto, resistenza e ricettazione (perché trovati in possesso della targa rubata).  

Nel video amatoriale in basso alcuni momenti delle ricerche.