Maison d’Art Ballet, lo spettacolo di fine anno emoziona

Al Politeama i danzatori diretti da Francesco Piro hanno strappato applausi GUARDA LE FOTO

Più informazioni su


    Sono stati gli applausi, convinti, del pubblico presente al Teatro Politeama di Catanzaro a sottolineare quanto lo spettacolo di fine anno della “Maison d’Art Ballet”, diretta da Francesco Piro, abbia suscitato forti emozioni. Un “Concerto di danza” – così è stato intitolato il saggio – che ha messo in evidenza la bravura dei ballerini della scuola catanzarese che grazie alla guida del loro maestro hanno davvero incantato gli spettatori.

    La filosofia che ha caratterizzato la parte centrale dell’esibizione la spiega lo stesso Piro: “Mi sono basato su uno scontro tra corpo e mente, tra fisicità e impulso. Contrariamente a quanto ci si aspetti – spiega – non ho voluto raccontare una storia ma ho lasciato che i miei giovani ballerini fossero liberi di muoversi sulla musica. Inoltre penso di lasciare intuire allo spettatore di cosa parlino le mio coreografie: attraverso un titolo o una presentazione parlata condizionerei le emozioni del pubblico. Ho voluto così lasciare allo spettatore – conclude – la possibilità di dare un’interpretazione personale”.

    A firmare le coreografie, oltre al maestro Francesco Piro anche Denise Giordano. E’ venuto fuori uno spettacolo che ha esaltato le qualità dei danzatori. Una dimostrazione di come con impegno e abnegazione si possano raggiungere risultati eccellenti.  

    Più informazioni su