Us calcio mercato: ufficializzazioni ancora si fanno attendere

L'annuncio dell'arrivo di Mangni come quello di Gatti e Calí si fa attendere. Intanto qualche nome nuovo per la porta

Più informazioni su


    di Gianfranco Giovene

    Neanche oggi per il Catanzaro è stato tempo di annunci: l’ufficializzazione di Mangni come quelle di Gatti e Calí che completano il pacchetto di accordi con l’Atalanta sono rimaste di fatto congelate nonostante per esse si sia già trovata la giusta e definitiva quadra. I lavori sul mercato proseguono comunque senza sosta con i prossimi giorni che saranno decisivi per arricchire il plotone per il ritiro. 

    PRIORITA‘ –  Iniziarlo con il solo Mittica a disposizione ed entrambe le caselle della porta vuote davanti a lui è un’ipotesi che decisamente non entusiasma. Per questo, nelle ultime ore, si sarebbe accantonato ogni altro pensiero sul mercato e dato priorità assoluta alla risoluzione del nodo tra i pali scatenato dalla partenza di Furlan e e dal mancato rinnovo di Elezaj. L’identikit di ciò che si cerca è chiaro: un estremo difensore d’esperienza, magari anche con una buona parentesi di B alle spalle, ed abile con i piedi, fattore quest’ultimo che a giugno scorso fece protendere verso Golubovic e che a novembre dettò l’innesto riparatore di Furlan. Scartato Fumagalli del Piacenza – che si era proposto ma non pare aver riscosso troppo gradimento – e Forte – liberatosi dalla Viterbese – le attenzioni restano puntate su Dini del Parma – a quanto pare però indirizzato verso lo Spezia – con Colombi del Carpi e Voltolini del Pisa e Borra dell’Entella nomi nuovi, e l’ex Pisseri ulteriore ipotesi sulla lista. 

    STAND BY – Piste per l’attacco che restano dunque in stand by dopo il giro di incontri e colloqui di questi giorni a Milano. Da Sarao a Ferretti, da Saraniti ad Arrighini tutte le ipotesi restano sul tavolo, un po’ più defilato al momento pare Marotta la cui via sembra ad oggi complicata. Martinelli piace per la difesa ma la concorrenza è targata Catania, Salernitana e Virtus Entella.

    Più informazioni su