Costanzo: Il sistema Abramo al vaglio di Gratteri

Il Consigliere comunale promette di recarsi presto dal Procuratore capo di Catanzaro per discutere in particolare di salute ed igiene pubblica 

Più informazioni su


    IL sistema Abramo al vaglio del Procuratore Gratteri. E’ questo che promette di fare Sergio Costanzo, chiamando in causa tutta l’opposizione. Gli argomenti che Costanzo porta a sostegno della sua tesi sono riguardano in particolare gli “enormi danni alla salute pubblica” di cui il consigliere di #farepercatanzaro ritiene responsabile l’assessore Mimmo Cavallaro. Nella sua nota Costanzo passa poi al ragionamento politico “Cavallaro con il consenso tacito di  Claudio Parente professionista della sanità, di fatto sta rottamando il Sindaco del capoluogo Abramo ed il maggiorente di Forza Italia, Mimmo Tallini, che non ha titoli accademici da esibire, quindi è inutile, nonostante abbiano offerto loro, ad Officine del Sud e Parente approdo ed ossigeno quando erano ridotti alla canna del gas politico. 
    Bene se questo è il peccato originale politico allora è legittimo chiedere a Cavallaro da che parte si schiera? Da quella di Pisano & Gironda che in silenzio stanno trattando con altri gruppi politici? 
    Oppure si schiera da quella dei suoi imprenditori di riferimento, padroni e dominus del contenitore politico Officine del Sud, quella non imprenditoria che ha sempre affamato i suoi lavoratori? 
    Dunque Cavallaro è con il popolo, come immodestamente lo sono io? 
    Queste sono le risposte che ci interessano ed alle quali Cavallaro come tanti altri fanno finta di non capire. Questa loro leggerezza non solo pseudo politica, ma sostanzialmente amministrativa verrà messa allo scoperto, allora forse capiremo qual è l’interesse che lega il Cavallaro alla Vivere Insieme, famosa aggiudicataria da oltre vent’anni di suoli di proprietà comunale senza aver mai realizzato nulla”

    “Per noi – dice Costanzo riferendosi ad altre circostanze che ipoteticamente potrebbero configurare un conflitto di interessi tra l’assessore in carica e l’imprenditoria privata-  ci sono elementi molto seri per un approfondimento da parte della Magistratura, allo scopo di verificare se esistano ipotesi di reato. Cavallaro contesta le nostre tesi. Quelli che di certo e non io, si sentono e sono arroganti per una presunzione, la loro sicuramente, di una intoccabilità, ritenendosi onnipotenti ed unici detentori del destino di una parte della città e di alcuni settori della sanità, quella che incrocia anche l’Amministrazione cittadina. Lo verificheremo insieme al Procuratore Gratteri se le nostre sono illazioni o se, esistono motivi di concreta pericolosità Catanzaro è una bomba ecologica ad orologeria. L’acqua arriva sporca o inquinata nelle case, il mare è sporco, il depuratore emana un lezzo insopportabile che uccide un intero quartiere, le discariche abusive non si contano più, i parchi e giardini sono in condizioni da terzo Mondo, i topi passeggiano indisturbati. Ci sono rischi concreti per la salute dei cittadini, assediati dal degrado e dall’incuria firmata Cavallaro, che non risparmia nemmeno il centro storico ed i monumenti”. 
     

    Più informazioni su