A Petronà la presentazione del libro di Carmine Capellupo

Più di sessanta poesie in vernacolo petronese 

Più informazioni su


     Ieri imprenditore, oggi poeta. Se c’è una parola che non manca mai dal vocabolario di Carmine Capellupo è volontà. L’illuminato amministratore della Salpa, azienda di funghi e castagne conosciuta in tutto il mondo e premiata di recente presso Camera dei deputati come impresa di eccellenza nel panorama economico italiano, è in procinto di presentare la sua prima raccolta di poesie sul tema “Pensieri in prosa.”

    L’opera in vernacolo petronese consta di più di 60 poesie sugli argomenti più disparati afferenti la vita del conosciutissimo imprenditore di Petronà: dalla famiglia alla natura, dal dolore alle gioie. La manifestazione di presentazione di “Pensieri in prosa” si terrà domenica 4 Agosto 2019, ore 17.30, presso sala convegni “Silvano Talarico” di palazzo Colosimo. Modera Enzo Bubbo, docente di lettere presso Istituto comprensivo “Corrado Alvaro” di Petronà. Introduce la dottoressa Luisa Caronte. Relaziona Fiore Scalzi, presidente in quiescenza. Alla fine l’atteso incontro con l’autore.

    Carmine Capellupo è stato ospite, mese di dicembre dello scorso anno, della IV edizione della giornata del talento, promossa dall’Istituto comprensivo “Corrado Alvaro” di Petronà per celebrare le virtù di chi sa realizzare cose belle e importanti: Carmine Capellupo conosce la strada dell’estro e dell’impegno e suole condividerla con gli altri.

    Enzo Bubbo

    Più informazioni su