Avvocati, prime dichiarazioni del neo presidente: ‘Esito non scontato’

L'avvocato Antonello Talerico nuovo presidente eletto: 'Il rinnovo generazionale e le tante problematiche da affrontare subito. Il prossimo consiglio lunedì 29 luglio' Ecco i primi interventi urgenti  

Più informazioni su


    di Laura Cimino

    ‘Si tratta di un esito non scontato. A seguito di una campagna elettorale molto difficile iniziata per me a pochi giorni dalle elezioni fissate anche perchè ero già segretario del Consiglio distrettuale di disciplina’. Sono le prime dichiarazioni rilasciate a Catanzaroinforma.it dal nuovo presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati Antonello Talerico raggiunto poco dopo la sua elezione. ‘Ritrovo tutti i consiglieri uscenti che mi hanno sotenuto con l’aggiunta di nuovi importanti elementi  che rappresentano – sottolinea il presidente Talerico -un valore aggiunto e anche una generazione diversa  e che sapranno dare senza dubbio il contributo di cui l’Ordine degli avvocati necessita’.

    Ci sono tutta una serie di problematiche, sottolinea ancora il nuovo presidente dell’Ordine degli avvocati di Catanzaro, che hanno bisogno di una soluzione immediata. E non a caso il prossimo consiglio dell’Ordine è stato fissato per lunedì 29 luglio, data su cui si delibererà sui primi importanti, urgenti interventi.

    Qualche anticipazione? ‘Questioni quali il responsabile dei sistemi informatici – afferma il presidente Antonello Talerico – la costituzione della Commissione Gratuito patrocinio, la riorganizzazione della Scuola forense, ancora i corsi di formazione che dovrranno partire a settembre e poi le problematiche – conclude – relative all’ascensore, alla climatizzazione e agli esami degli avvocati’. 

    Più informazioni su