A Martelletto di Settingiano la settima ‘Festa della birra’

Venerdì 26 e sabato 27 luglio i concerti di Angelo Famao e Rocco Hunt


Ormai ci siamo, manca davvero poco all’attesa Festa della Birra, nel quartiere di Martelletto (Settingiano) alle porte di Catanzaro, che si terrà nelle giornate di venerdì 26 e sabato 27 Luglio

L’evento, nato dall’idea di un gruppo di amici nel lontano 2013 e gestita dalla Pro Loco è arrivato alla settima edizione e rappresenta un punto di riferimento per l’intera regione, in quanto riesce ad attirare oltre alle persone dei paesi limitrofi, anche numerosi turisti presenti per le vacanze estive.

Il Presidente Domenico Russo non ha lasciato niente al caso ed insieme al suo gruppo ha cercato di migliorarsi ancora, potenziando gli stand delle varie birre presenti, confermando la casa monegasca Paulaner e integrando con le varie specialità tedesche HB, oltre alla locale Kalabra che presenterà tutte le sue tipologie di bevanda; circa 15 tipi di birre da gustare, offrendo ai presenti una vasta gamma di scelta. 

Nell’area Food un’importante novità è caratterizzata dai caratteristici Bretzel, arrivati direttamente dalla Germania

Nella due giorni di Festa spiccano i concerti di Angelo Famao venerdì 26, che si esibirà subito dopo il Catanzarese Ivan Colacino e di Rocco Hunt sabato 27 Luglio; l’artista campano ha presentato pochi giorni fa l’ultimo singolo ed è pronto a pubblicare il nuovo album. Subito dopo Hunt, sabato si proseguirà con la musica coinvolgente del DJ Resident dell’Atmosfera Kan DJ. Già dal pomeriggio altri artisti locali (Epic Samu DJ, Antonio Silipo, Luigi Scalise) si esibiranno sul palco di Martelletto per circa 6 ore di concerti live no stop. 

Come per gli altri anni si è pensato ai più piccoli con un’area giochi accanto alla piazza principale, mentre per i più grandi si è facilitato l’arrivo nei pressi della manifestazione mediante il Servizio Navetta presente presso il Centro Valle del Corace; tutti i presenti potranno anche tentare la fortuna con la Lotteria “AAMS” che mette in palio al 1° posto una fantastica Hunday Y10.

Il Presidente vuole ringraziare anticipatamente il Sindaco Rodolfo Iozzo e  l’Amministrazione Comunale per gli sforzi effettuati, ricordando che eventi di questo calibro è sempre più difficile poterli organizzare viste le stringenti regolamentazioni imposte dal Ministero degli Interni, oltre agli Sponsor, alla popolazione di Settingiano e non per ultimo alla squadra vincente della Pro Loco. 

Non vi resta che essere presenti, seguendo il motto dell’evento “NON FARTELO RACCONTARE”,  la festa più irresistibile dell’estate sta per arrivare.

Per qualsiasi chiarimento contattare il Presidente Pro Loco Settingiano al 3397078185