‘Ematologia del Ciaccio una eccellenza anche umana’

Lettera aperta di un paziente 

Più informazioni su


    Riceviamo e pubblichiamo

    La salute è un bene prezioso e quando viene meno e la vita ti riserva spiacevoli patologie diventa tutto più complicato, anche il rapporto con le strutture sanitarie deputate.

    Per fortuna però, anche nella nostra città esistono eccellenze non solo professionali ma prima di tutto umane.

    Il 10 luglio scorso, venivo ricoverato presso il reparto di Ematologia dell’ospedale “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro, sotto le cure del primario Dr. Molica, il quale fin da subito mi ha dato dimostrazione della sua disponibilità.

    Infatti, proprio durante la mia degenza ho avuto modo di constatare non solo la sua professionalità come medico, deciso ad affrontare insieme ai pazienti patologie oncologiche molto delicate ma soprattutto, le sue encomiabili qualità umane, che rendono di conseguenza anche il suo reparto un’eccellenza tutta catanzarese.

    Mi sento di condividere con la mia città questo ringraziamento sentito al Primario Dr. Molica e a tutti gli operatori e medici che fanno parte del suo reparto, perché leggere di buone notizie, di casi positivi e di eccellenze, sono convinto possa infondere speranza a chi soffre, a chi ha perso la fiducia nella sanità e aumentare la motivazione di chi ogni giorno fa questo lavoro con amore.

    Le realtà ottime esistono per fortuna e per questo dico di nuovo grazie al Dr. Molica!

    Giovanni Paradiso

     

    Più informazioni su