Slitta al 12 agosto la presentazione progetto Catanzaroplasticfree

Il progetto è stato promosso dal Rotary club e dall'Amministrazione Comunale


Lunedì 12 agosto, alle ore 18 (e non lunedì 5 come in un primo tempo fissato), presso la terrazza Saliceti sul lungomare di Catanzaro, si terrà l’evento di presentazione del progetto “#catanzaroplasticfree”. All’incontro nel quartiere Lido, promosso di concerto dal Rotary Club Catanzaro e dall’amministrazione comunale, parteciperanno il presidente del club service, Giuseppe Mazzei, e il presidente del Consiglio comunale, Marco Polimeni. 

L’iniziativa nasce dalla necessità di evitare la dispersione di microplastiche in mare e di sensibilizzare i bagnanti a non inquinare l’ambiente. Nello specifico, saranno donati alla città tre pesci mangia plastica, sculture in ferro colorate dove i cittadini potranno conferire i rifiuti e mantenere così le spiagge pulite. “L’obiettivo del progetto – spiegano Mazzei e Polimeni – è quello di contribuire a sensibilizzare la comunità su un’emergenza globale, come quello dell’inquinamento dei mari, invitando i cittadini a conferire correttamente la plastica e impedirne la nociva immissione nell’ambiente”.

“In linea con quanto già approvato dall’ultima seduta del Consiglio comunale – aggiunge Polimeni – l’amministrazione si impegna a promuovere iniziative che vadano verso la riduzione dell’uso della plastica ed il migliore smaltimento della stessa”.