Fiamme in via Barlaam da Seminara, necessario anche un Dos

Due squadre dei vigili del fuoco di Catanzaro impegnati a domare il fuoco   

Più informazioni su


    AGGIORNAMENTO ORE 19.38

    La strada 280 in direzione Lamezia alle ore 19.20 è stata riaperta al transito. Le squadre dei vigili del fuoco stanno operando per lo spegnimento degli ultimi focolai del vasto incendio. 

    AGGIORNAMENTO ORE 18.28

    La Strada 280, in uscita da Catanzaro direzione Lamezia Terme  è stata temporaneamente chiusa al transito sino al termine delle operazioni di spegnimento dell’incendio divampato fino a via Barlaam da Seminara.

    NOTIZIA ORE 17.35

    Intorno alle 15.20 squadre del Comando dei vigili del fuoco di Catanzaro sono state impegnate sull’ incendio di arbusti e macchia mediterranea in via Barlaam da Seminara. Il rogo divampato da una zona adiacente alla Statale 280 si è propagato rapidamente lungo il costone raggiungendo le abitazioni ed un capannone industriale. Sul posto ad operare squadra boschiva vvf, una squadra della sede Centrale e autobotte di supporto. Considerata la vastità del fronte di fuoco si è reso necessario l’intervento del Dos Vigili del Fuoco che ha provveduto a richiedere intervento mezzo aereo. Dalle ore 17  circa elisoccorso sede località Germaneto sta operando in zona. Al momento l’incendio sembra essere circoscritto e sotto controllo. 

    Più informazioni su