Catanzaro Calcio, entusiasmo alla presentazione. DIRETTA E FOTOGALLERY foto

Piazza Brindisi stracolma del tifo giallorosso FOTOGALLERY


Ovazioni, cori, gags improvvisate, un pizzico di retorica, e soprattutto una quantità industriale di entusiasmo. Il Catanzaro 2019/2020 si presenta al suo pubblico, in una piazza Brindisi del quartiere marinaro stracolma di tifo ed emozioni a denominazione di origine giallorossa, con una festa sobria e adrenalinica allo stesso tempo.

FOTOGALLERY

Sul palco allestito per le iniziative di Marinfest, direttore artistico e tra gli organizzatori Francesco Iaconantonio, il cartellone estivo del quartiere marinaro allestito dall’Amministrazione Comunale di Catanzaro, sono stati chiamati uno per uno tutti i protagonisti della nuova stagione della Aquile che inizierà domenica prossima con la sfida interna con il Teramo.

A condurre la serata Gianluigi Mardente, Tonino Trapasso speaker storico del Ceravolo e Giuliana Panzino finalista a Miss Italia nel 2018. Applausi per tutti. Difficile stabilire chi ne abbia raccolti di più. Certamente quelli per Mattia Maita, che dopo un’inizio di stagione a dir poco complicato, e le voci di addio ha annunciato Urbi et orbi il suo intendimento a restare in giallorosso, sono stati particolarmente intensi e sentiti, come quelli per Kanoute e Fischnaller o per il presidente Noto e per il tecnico Auteri. Da entrambi nessuna dichiarazione roboante, ma diciamola tutta non era l’occasione più adatta per attendersene. ‘

“Mercato finito? Chiedetelo a Logiudice” dice il massimo dirigente giallorosso salito sul palco con il fratello Derio. Ma il direttore, pochi metri più in là: si trincera dietro un semplice “Non posso dire nulla sono inibito”. E alla domanda se possa essere o meno l’anno della B mister Gaetano Auteri risponde “Di squadre attrezzate ce ne sono ma i valori veri saranno emersi dal campo. Noi – conclude rivolgendosi al pubblico – vogliamo sentirvi sempre più vicini e numerosi”. In basso il video quasi integrale della presentazione trasmesso in diretta Facebook dalla nostra pagina ufficiale.

Ro.tol.