Il lido è off limits per gli amici a 4 zampe. Ma il divieto c’è o no?

Strana vicenda avvenuta in uno stabilimento a Soverato e denunciata alla Guardia di Finanza 

Più informazioni su


    Lido di Soverato off limits per gli amici a 4 zampe. E’ quanto accaduto ieri pomeriggio in un noto stabilimento balneare della Perla dello Jonio: il titolare ha invitato un cliente che, con la famiglia e il suo cagnolino, aveva fittato sdraio ed ombrellone per 15 giorni a lasciare lo stabilimento perché qualcuno si era lamentato della presenza del cagnolino. Piccolo, educato e silenzioso. Nonostante il disappunto del proprietario del cagnolino ritornato allo stabilimento per il secondo anno consecutivo proprio perché l’intero nucleo familiare – cane compreso – si era trovato bene, il titolare dello stabilimento faceva presente che una signora aveva lamentato che a lei non era stato consentito di portare con sé il suo amico a 4 zampe. Un fatto strano, dal momento che all’ingresso dello stabilimento non c’è alcun divieto.

    Peraltro il protagonista della disavventura, così come avvenuto lo scorso anno, anche quest’anno nel prenotare il lido già diverso tempo fa, aveva sottolineato che avrebbe usufruito del servizio insieme alla famiglia, cagnolino compreso ricevendo il permesso e il benestare dal responsabile del lido. Ora, dopo aver pagato in anticipo il servizio, ieri dopo la lamentele, è arrivata la comunicazione che il lido è off limits ai 4 zampe. Un fatto che non è, giustamente, andato giù al proprietario del cagnolino che, all’invito a dover lasciare il lido, ha risposto chiedendo la restituzione della somma pagata con relativa ricevuta fiscale.

    Immediato il diniego del proprietario dello stabilimento il quale insisteva che vi era affisso un avviso di divieto accesso ai cani. Avviso inesistente. Non si è, quindi, fatta attendere la denuncia del cliente alla Guardia di Finanza, Gruppo Catanzaro, tempestivamente intervenuta. Una vicenda molto strana ed in contrasto con quanto accaduto pochi giorni fa a Soverato, dove proprio i 4 zampe addestrati hanno dato prova di coraggio ritrovando un bambino. Un fatto che attesta l’amore di questo luogo verso gli animali ma che stride, fortemente, con quanto accaduto ieri nel noto stabilimento balneare.

    a. b. 

    (immagine di repertorio)

    Più informazioni su