Catanzaro Calcio, Urso out per l’esordio col Teramo

Mercato, sfumano Pergreffi e Donnarumma. Abbonamenti: supplemento di campagna a partire da lunedì 

Più informazioni su


    di Gianfranco Giovene

    Una brutta tegola a pochi giorni dall’esordio: dovrà rinunciare a Urso, il Catanzaro, per la prima casalinga di campionato contro il Teramo. Il centrocampista di Fano, tra i migliori in questa fase e tra i più in palla dal ritiro di Moccone in poi ha rimediato infatti un problema alla caviglia – presunta distorsione – e si è presentato quest’oggi a Giovino in stampelle unicamente per un check medico. Tempi di recupero che dovrebbero oscillare attorno alle tre settimane, quindi oltre anche le successive due trasferte di Bisceglie e Monopoli; per la sostituzione torna ovviamente di moda il nome di capitan Maita che, giurata fedeltà alla causa nella serata di presentazione in piazza Brindisi, potrebbe dunque avere un’ importante chance in apertura di stagione per riconquistare la fiducia del mister. Questa la notizia più importante da Giovino, le altre, più prettamente di mercato, sono arrivate invece da Monopoli e da Piacenza. Ufficiale il rinnovo di Pergreffi con i biancorossi: eventualità che dunque spegne la possibilità di un suo trasferimento alla corte di Auteri. Stesso destino per Donnarumma che ha prolungato il proprio contratto con le gabbianelle complicando di netto, probabilmente cancellando, l’operazione di scambio prevista con Nicoletti. Il laterale ex Crotone rimane per ora in organico e si vedrà nei prossimi giorni se battere la pista alternativa di Cesena, riprovare con altra formula l’accordo con i pugliesi o lasciare le cose così.

    ABBONAMENTI – Intanto ha continuato a crescere oltre i duemila il dato relativo agli abbonamenti stagionali. Oggi la chiusura ufficiale della campagna ma il club di via Gioacchino da Fiore ha riservato comunque un’ulteriore finestra a disposizione dei tifosi: operazioni di tesseramento che riprenderanno infatti nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì (dalle ore 15 alle 18) in sede.

    CORDOGLIO – Cordoglio e le più sentite condoglianze sono state espresse poi dal presidente Floriano Noto, dai responsabili del settore giovanile Frank Mario Santacroce e Carmelo Moro e da tutta la società alla famiglia Lo Guzzo per la perdita del caro Piero. “Uomo di sport, per anni coordinatore del settore giovanile scolastico in seno alla FIGC Calabria – si legge nella nota del sodalizio – è stato esempio di umanità e abnegazione per la crescita del calcio dilettantistico catanzarese”.

    Più informazioni su