Col premio Rotella un po’ di Catanzaro al Festival di Venezia

Il prestigioso riconoscimento è stato conferito al regista italiano Giuseppe Capotondi

Più informazioni su


    Anche, Catanzaro sul red carpet della 76esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Stasera, alla Peggy Guggenheim Collection di Venezia sul Canal Grande, si è tenuta la diciannovesima edizione del Premio Fondazione Mimmo Rotella, organizzato in collaborazione con  il Mimmo Rotella Institute. 
    A premiare le star il direttore artistico della Fondazione Rotella, Gianvito Casadonte  –  Presidente della Fondazione Mimmo Rotella, Aghnessa Rotella e vicepresidente Mario Nuciforo – il consigliere regionale Sinibaldo Esposito intervenuto in rappresentanza del Consiglio regionale e il presidente del Consiglio comunale Marco Polimeni in rappresentanza della città. 
    Il prestigioso riconoscimento è stato  conferito al regista italiano Giuseppe Capotondi e a due eccezionali protagonisti del cast del suo film, The Burnt Orange Heresy, presentato a Venezia fuori concorso: il grande attore di origine canadese Donald Sutherland, che interpreta la figura di un leggendario artista, e la rockstar Mick Jagger, qui nel personaggio di un potente collezionista. Capotondi e Sutherland saranno ospiti d’onore di questa speciale serata per Venezia ed, anche, per la Calabria e Catanzaro

    Più informazioni su