Catanzaro, clima rovente per Amc: ‘Sindaco fermi prova di forza’

La Uiltrasporti chiede 'il giusto straordinario per i lavoratori che non hanno firmato l'integrazione oraria'


“A seguito della non disponibilità dei lavoratori part time all’integrazione oraria (36 ore), anziché cercare soluzioni alternative, considerato che presso il Comune, in presenza del Sindaco, si erano stabiliti tempi e metodi per la trasformazione a fulltime (39 ore) si nega lo straordinario a chi non ha firmato la suddetta integrazione, pare che ci sia stato l’ordine chiaro di non far fare lo straordinario ai lavoratori non firmatari”. Lo dichiara in una nota la Uiltrasporti.

“Il tutto – è scritto nella nota – con ripercussioni sul servizio sopprimendo corse e di fatto interrompendo un servizio pubblico”.

La Uiltrasporti spiega come “si spostano i lavoratori da un settore all’altro con criteri poco chiari e trasparenti”.

“Nel diffidare pubblicamente a procedere con atteggiamenti lesivi della dignità dei lavoratori – chiude la nota – chiediamo al Sindaco di fermare questa  prova di forza che si sta portando avanti dimenticando che l’azienda Amc è a totale capitale pubblico e pertanto chi l’amministra dovrebbe occuparsi di migliorare il servizio di trasporto pubblico  senza giocare sulla pelle dei lavoratori e dell’utenza”.