Festa dell’accoglienza all’Istituto Montalcini di Sersale

Teatro e non solo: prima della manifestazione inaugurale del nuovo anno scolastico

Più informazioni su


    Festa dell’accoglienza dell’Istituto superiore “Rita Levi Montalcini” di Sersale: il pressapochismo non abita qui.

    Oggi, 26 settembre 2019, presso di Porta del Parco, la comunità educante di Sersale, dirigente scolastica Cristina Lupia, ha promosso un significativo momento di condivisione con una precipua  finalità:  accogliere i  discenti delle classi prime dei diversi indirizzi di scuola superiore di Sersale, con sedi anche a Botricello e Taverna.

    Non c’era un solo posto libero nell’auditorium dedicato a Fabrizio De Andrea  e non si è tediato nessuno: in scena, per la seconda volta in pochi mesi, il Don Chischiotte.

    Interpreti del conosciutissimo romanzo di Miguel De Cervantes, annoverato come la più influente opera della letteratura spagnola e capolavoro della letteratura mondiale, sono  stati  i seguenti  allievi della scuola superiore di Sersale: Francesco Amato; Luigi Bubbo; Maria Rosaria Campagna; Ivonne Capocasale; Danilo Colosimo; Ivan Colosimo; Samantha Grillo; Antonella Perri; Marianna Romeo; Luigi Scalzi; Federica Scarpino; Laura Talarico; Vincenzo Talarico.

    Uno spettacolo ideato e  realizzato dalla competente regista Romina Mazza, non senza il prezioso contributo degli   studenti liceali della scuola superiore del posto, della referente scolastica Rossella Guarnieri e della  tutor della stessa comunità educante  Vincenzina Falbo. 

    Teatro e non solo: prima della manifestazione inaugurale del nuovo anno scolastico  i discenti sersalesi hanno presentato diversi power point sull’emergenza ambientale come preludio allo sciopero di domani  per il clima, al  Fridayforfuture.

    Anno nuovo, abitudini vecchie: la scuola superiore di Sersale non suole limitarsi alle sole nozioni.

    Enzo Bubbo

     

    Più informazioni su