35 anni dalla visita del Papa, riprodotta anche copia delle medaglie

La decisione della Giunta Comunale di oggi

Più informazioni su


    Fervono i preparativi in vista dell’inaugurazione dell’altare del Papa restaurato, che sarà restituito alla collettività e alla cittadinanza il prossimo 6 ottobre, durante le celebrazioni organizzate dal Settore cultura del Comune di Catanzaro e dalla Diocesi di Catanzaro- Squillace, per ricordare i 35 anni dalla storica visita di Giovanni Paolo IInel capoluogo. Un appuntamento che gli organizzatori si augurano partecipato, poichè nelle loro intenzioni c’è quella di restituire un pezzo di identità sociale, religiosa e culturale alla città.

    Durante la Giunta che si è chiusa poco fa l’amministrazione Abramo ha deliberato, tra le altre cose di accettare l’offerta della gioielleria Megna di realizzare la copia delle medaglie commemorative di quella storica giornata del 1984.

    L’iter è inziato qualche giorno fa con la richiesta, datata 11 settembre, da parte del Settore Cultura a Sua Eccellenza Monsignor Antonio Cantisani, come proprietario dei diritti afferenti la realizzazione della medaglia commemorativa della visita di Sua Santità Giovanni Paolo II, realizzata dal Maestro Eduardo Filippo, della liberatoria per la riproduzione dell’opera in un numero ridotto di copie. L’opera non sarà commercializzata, ma le poche copie riprodotte saranno utilizzate dal Comune di Catanzaro solo come dono istituzionale.

    Sua Eccellenza Monsignor Antonio Cantisani, ha autorizzato la riproduzione della medaglia commemorativa. La gioelleria Megna, a titolo gratuito, ne realizzerà 6 copie, in bronzo, che saranno donate a personalità del mondo delle Istituzioni Locali e della Chiesa e 1 copia in argento da acquisire al patrimonio del Comune di Catanzaro.

    g.z.

    Più informazioni su