La squadra del Catanzaro calcio femminile presentata al Coni

In rappresentanza dell'Us Catanzaro anche l'avvocato Santacroce che ha affermato che esistono tutti i presupposti e le condizioni perché si arrivi ad un unico soggetto che inglobi Catanzaro calcio maschile e femminile

Più informazioni su


    La compagine giallorossa del Catanzaro Calcio femminile è stata ufficialmente presentata nella sede provinciale del Coni di Catanzaro. Erano presenti  Saverio Mirarchi, presidente della Figc della lnd, Giampaolo Latella, delegato provinciale coni, che hanno fatto gli onori di casa,  sottolineando che in questo momento d’oro per il calcio femminile a livello nazionale è sicuramente una bella realtà poter avere il Catanzaro calcio come massima rappresentanza regionale di questo sport “in rosa”.

    Ha fatto il suo esordio ufficiale anche il nuovo presidente Don Alfonso Velonà, sacerdote della fondazione onlus Ualsi, che prende il posto di Giacomo Moscatelli che rimane vice presidente. Don Alfonso ha voluto sposare in pieno la causa della società calcistica, che aveva bisogno di un sostegno economico per poter intraprendere il nuovo campionato di serie C. Sono intervenuti anche l’assessore allo sport del Comune di Catanzaro Domenico Cavallaro che ha invitato la società calcistica nella casa comunale per discutere e poter trovare assieme risorse utili alla squadra.

    Seduto in prima fila era presente in rappresentanza dell’Us Catanzaro, anche l’avvocato Santacroce, che ha voluto informare tutti i presenti che esistono tutti i presupposti e le condizioni perché si arrivi ad avere un unico soggetto che inglobi Catanzaro calcio maschile e femminile. In questa direzione si sta già muovendo l’Us Catanzaro che ha già creato uno staff che si occupi di selezionare e supportare questo progetto.

    Infine ha preso la parola la dottoressa Caterina Donato che ha messo a disposizione a titolo gratuito la propria struttura, per poter permettere alle calciatrici di effettuare le sedute di potenziamento in palestra, sotto l’attenta supervisione del preparatore Sergi e per ultimo l’allenatore Tato Sabatini, che ha voluto spronare tutta la compagine femminile ad affrontare le sfide future con il desiderio di farcela, LA volontà di non arrendersi mai e crederci fino in fondo.

    Più informazioni su