I familiari di Antonello Stanizzi: Scriveremo un libro in suo ricordo

I parenti del giornalista chiedono articoli, storie, commenti che riguardano la persona e la professionalità di Antonello

Più informazioni su


    Come annunciato subito dopo la sua morte, e a seguito di diverse sollecitazioni, i famigliari di Antonello Stanizzi – giornalista e big della pubblicità a livello nazionale – vogliono pubblicare un libro con ricordi, testimonianze, aneddoti, fatti curiosi, particolari, scritti direttamente dagli amici, colleghi, parenti e da chi lo ha conosciuto. Ne potrebbe venire fuori non solo un profilo a più voci, talora inedito, di Antonello con la moglie Meris Berti e il figlio Tommaso, ma anche uno spaccato di un’epoca irripetibile e ormai irrimediabilmente perduta. Da quest’ultimo punto di vista l’iniziativa editoriale rappresenta un documento storico, sociologico, culturale. I contributi scritti- spiegano gli organizzatori dell’iniziativa in un comunicato stampa- devono pervenire ai seguenti indirizzi mail: comunicati@alice.it francesca.stanizzi@telecomitalia.it entro e non oltre il 31 Dicembre 2019, anche se contiamo di ricevere gran parte dei testi nel giro di due mesi, quindi i primi di dicembre 2019.

    E’ gradita l’indicazione di altre persone che eventualmente potrebbero dare il loro prezioso contributo per arricchire il libro. Si richiedono, inoltre, a chi ne è in possesso foto possibilmente in formato digitale, lettere, mini video, filmati, registrazioni, e altro materiale di qualunque periodo riguardante Antonello. A corredo del libro potrebbe essere realizzato un supporto informatico con il materiale più significativo. Si ringrazia in anticipo per l’impegno e la puntualità. i Il giornalista e manager pubblicitario Antonello Stanizzi morì due anni addietro nell’ospedale di Negrar, in provincia di Verona, dove si trovava ricoverato da qualche giorno per un male incurabile. Il top manager, onore e vanto della Calabria, originario di Cropani, fratello del giornalista Luigi Stanizzi e dell’impiegata Telecom Francesca Stanizzi, aveva solo 63 anni.

    Più informazioni su