Tre serate di riflessione sul Vangelo di Marco

Il 13 -20 e 27 ottobre alla Chiesa di Montecorvino 

Più informazioni su


    Domenica prossima, 13 ottobre alle 18,30  per ‘Montecorvino Talk’ , inizierà ‘ Rabbunì tre sguardi su Gesù di Narzaret’. Tre serate di riflessione e dialogo guidati dalla lettura del vangelo di Marco.

    Gli incontri, come sempre, sono aperti a tutti, specialmente a coloro che non credono o che si ritengono lontani dalla fede cristiana.

    “Quest’anno -sottolinea on Mimmo Concolino rettore Montecorvino – inizieremo i nostri incontri, nella luce della recentissima lettera apostolica di Papa Francesco, la ‘Aperuit illis’ con la quale istituisce, la ‘domenica della parola di Dio’ nella terza domenica del tempo ordinario. 

    La lettera di Papa Francesco possiamo leggerla come un caloroso invito a riconsiderare il nostro rapporto – personale e comunitario – con la Parola di Dio in tutta la sua interezza, una Parola che non può rimanere sempre emarginata in un libro impolverato, magari nascosto chissà dove nelle nostre case, ma deve tornare a parlarci al cuore.

    Per questo motivo, accogliendo l’invito di Papa Francesco, le ‘Montecorvino Talk’ di questo mese di ottobre missionario, saranno dedicate al cuore della parola: Gesù di Nazaret, il Maestro, il Rabbì d’Israele, seguendo la spiegazione che ne fa Marco il discepolo di Pietro”. Appuntamento alla chiesa di Montecorvino il 13-20-27 ottobre alle ore 18.30.

    Più informazioni su