Anche l’associazione Raggio di Sole al raduno volontari Lamezia

Il ringraziamento dell'associazione per l'ospitalità

Più informazioni su


    Anche la nostra Associazione  “Un Raggio di Sole” – si legge in un comunicato stampa – ha preso parte al Raduno Formativo del Volontari di Protezione Civile che si è svolto nei giorni 5 e 6 ottobre a Lamezia Terme presso la Fondazione Mediterranea Terina.

    Il seminario formativo è stato organizzato dalla Regione Calabria Dipartimento Presidenza – Unità Operativa di Protezione Civile –  e  ha visto la partecipazione di circa mille volontari, quattro per ogni Associazione accreditata, provenienti da ogni parte della Calabria

    Il gruppo dei volontari di Un Raggio di Sole, era comporto, oltre che dal Presidente Piero Romeo,  da Anna Abruzzese, Cinzia Margiotta e Tommaso Citriniti.

    Gli stessi hanno partecipato a tutti i seminari formativi che si sono sviluppati nella due giorni, e precisamente: Il ruolo del volontario nell’ambito sanitario in emergenza; Disabilità e fragilità in emergenza; Ruoli e competenze nel soccorso tecnico urgente; Gli interventi in emergenza in ambiente montano: profili di sicurezza.

    Il Raduno si è concluso con il saluto del Presidente Mario Oliverio e con l’intervento del Capo della Protezione Civile Nazionale, Angelo Borrelli, il quale ha ringraziato tutto il mondo del Volontariato, sempre pronto ed attivo nelle gestione delle emergenze, sia sotto il profilo  di preparazione tecnica che umana.

    Un ringraziamento doveroso và agli organizzatori sempre disponibili e presenti, dal Dirigente Ing. Domenico Pallaria, al coordinatore Domenico Costarella, a Franco Pristerà.

    Più informazioni su