Sbarco migranti, il sindaco Mauro: ‘Giusto aprire il cuore’

Ripercorsi con il Prefetto Ferrandino i momenti salienti dello sbarco dei 75 migranti avvenuto lo scorso 2 ottobre sulla spiaggia di Sellia Marina

Più informazioni su


    ‘Non chiudere gli occhi ed aprire il cuore”. Ad affermarlo è il sindaco di Sellia Marina Francesco Mauro. ‘Oggi – fa sapere il primo cittadino –  insieme ai nostri parroci Don Raffaele Rimotti e Don Giuseppe Cosentino e all’assessore Davide Fulginiti, ho avuto l’onore di incontrare il Prefetto di Catanzaro Francesca Ferrandino. Un incontro, intenso e proficuo, in cui sono stati ripercorsi i momenti salienti dello sbarco dei 75 migranti avvenuto lo scorso 2 ottobre sulla spiaggia di Sellia Marina.

    ‘Una esperienza di accoglienza, molto apprezzata da Sua Eccellenza il Prefetto – prosegue il sindaco – condotta con diligenza e professionalità, che ha visto coinvolta la macchina delle emergenze (Prefettura, Comune, Questura, Comando Carabinieri, Asp, Parrocchia, Cittadini). S.E. il Prefetto, molto sensibile al problema, ha voluto fortemente incontrarci, per manifestare parole di #gratitudine e di #apprezzamento, per come è stata condotta la fase di prima accoglienza degli immigrati.

    Nell’occasione, ho avuto modo di ringraziare il Prefetto  per lo stimolo e la vicinanza manifestata in ogni circostanza e, altresì, ho illustrato le varie iniziative intraprese dalle Istituzioni locali (Comune, Scuola, Associazioni, Centro Cas, ecc.) rivolte a progetti di coinvolgimento e di inserimento degli Immigrati nella Comunità di Sellia Marina. L’interesse e le belle e significative affermazioni del  Prefetto – conclude il sindaco – sono motivo di orgoglio e di soddisfazione per la nostra Comunità ed altresì un monito a tutte le Istituzioni e Cittadini’. 

    Più informazioni su