Rinnovo Maita, verso il Potenza con un’iniezione in più di fiducia

Il capitano al centro della mediana. Al suo fianco domenica vista la certa assenza di De Risio saranno Casoli e Risolo a giocarsi il posto

Più informazioni su


    di Gianfranco Giovene

    Avvicinarsi al Potenza con un’iniezione in più di fiducia. E’ in questo solco che il Catanzaro ha voluto collocare oggi anche il rinnovo contrattuale del suo capitano Maita fino al 2021 con opzione poi per un altro anno. Un modo per sgombrare il campo da voci ed illazioni agitatesi anche negli ultimi giorni oltre che per dare continuità a quel progetto varato nell’estate 2017, con l’approdo di Noto al timone, che aveva fatto proprio della conferma del numero cinque – all’epoca uno dei pochi reduci della gestione Cosentino – la pietra miliare della nuova costruzione.

    Un accordo a cui la società ha lavorato con tempismo vista la scadenza di giugno arrivando questa mattina, negli uffici di via Gioacchino da Fiore, alla firma che varrà ancora il matrimonio. Per Maita, con già in giallorosso sei stagioni alle spalle, una gratificazione in più che si spera possa spezzare – insieme all’ottima prestazione dello scorso weekend al “Granillo” – la spirale altalenante di questo inizio di campionato e proiettarlo nel giusto modo, con il resto della squadra, al doppio snodo clou contro Potenza e Bari.

    Lui ci sarà al centro della mediana: al suo fianco, domenica, vista la certa assenza di De Risio, saranno Casoli e Risolo a giocarsi il posto. Altro ballottaggio che pare resistere in queste ore riguarda la catena di sinistra con Nicoletti – oggi kappao per un piccolo indurimento – Favalli e più staccato Pinna in corsa per una maglia. Davanti invece non sembrano esserci dubbi sull’impiego di Nicastro centrale al posto dello squalificato Bianchimano. Domani il via alle prove generali a porte chiuse che verranno replicate anche sabato al “Ceravolo”. Sempre domani – dalla mattinata – il via alla prevendita per la successiva gara di mercoledì a Bari.

    Più informazioni su