Salute, appuntamento con la prevenzione domani a Pentone

Importante iniziativa del comune alle porte di Catanzaro

Più informazioni su


    Domani nella sala consiliare del Comune di Pentone è programmato il primo incontro che avrà come tema la prevenzione. In particolare la serata sarà dedicata alla campagna di prevenzione e informazione senologica di cui si occuperà il Dirigente Medico U.O.C. Oncologia P.O. “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme, Rita Marino. Sarà presente inoltre il vice Presidente della Commissione Sanità Anci Calabria, Maria Cristina Riga per lanciare una serie di screening che saranno attivati gratuitamente nella cittadina presilana.  L’iniziativa nasce dalla ferma volontà della nuova amministrazione guidata dal sindaco Vincenzo Marino, in collaborazione con la sezione Avis locale del Presidente Mario Mirielli, di rendere l’intera comunità costantemente  servita con monitoraggi continui della salute. Un’opportunità che sarà completamente gratuita e che si avvarrà di professionalità specifiche. 

    L’incontro di domani fa seguito ad un’altra sensibilità dimostrata dalla neoamministrazione. Dal 1 ottobre infatti il Monumento dei Caduti situato lungo il corso principale del paese è illuminato di rosa proprio a ricordare alla cittadinanza tutta che questo è appunto il mese della prevenzione senologica. Piccoli gesti per dare segnali inequivocabili della direzione intrapresa in questi primi mesi dalla comunità pentonese: condivisione, collaborazione e sensibilità. “Un importante iniziativa – dice il primo cittadino – per rendere la nostra comunità un modello in cui prevenzione e informazione devono essere sempre i nostri obiettivi.

    ” L’ottobre rosa quindi a Pentone si realizzerà concretamente non solo attraverso questi appuntamenti, ma anche con le prime visite gratuite già effettuate venerdì scorso. Insomma una comunità la cui “buona salute” e cura è al centro dell’attività amministrativa nella convinzione che tanto si può fare se c’è volontà e impegno.

    Più informazioni su