Basket Mastria: vincono gli uomini, le ragazze ko all’ultimo secondo

Primo turno dolceamaro questo pomeriggio al Palagallo

Più informazioni su


    Inizia con una vittoria e una sconfitta a fil di sirena l’avventura delle due compagini senior di basket della Mastria Academy. Vince la formazione maschile che milita in serie C silver, perde di due punti la formazione femminile che gioca la serie B regionale. E proprio le ragazze hanno inaugurato il pomeriggio a tutta pallacanestro del Palagallo di località Corvo a Catanzaro. Il quintetto di coach Chiarella è stato sconfitto per 42-40 dalla Virtus Eirene Ragusa con il pallone del pari partito a tempo scaduto che avrebbe potuto portare il match ai supplementari. Di positivo la grande energia scaricata sul parquet soprattutto da Isabella 12 punti, Nucera 10 Trotta 9 e il debutto della giovanissima De Rossi, solo 14 anni.

    Il tabellino della gara

    Mastria Vending Polisportiva Virtus Eirene 40-42 (9-10, 10-17, 26-28)

    Mastria Vending: Isabella 12, Montebello A. 2,  Alfano, Nucera 9, Martino, Bellassi, Derossi 3, Santopolo, Trotta 10, Macrì, Greco 4, Montebello M. Allenatore: D. Chiarella, 1°assistente: F. Derossi. 
    Eirene: Guastella, Cardullo, Sammartino S. 8, Gatti 9, Olodo, Baglieri 11, Difine, Gurrieri 4, Gulino. Allenatore: I. Baglieri.
    Arbitri: Avoli F. di Reggio Calabria  e Ortenzio C. di Pizzo (VV).

    Equilibrata anche la sfida della compagine maschile di coach Formato contro la Beretta-Lumaka team reggino di grandi tradizioni. Lumaka contava tra le file due fuoriclasse, Rugolo e Laganà, ma la Mastria Vending trascinata da un funambolico Caghette, da un Monacelli in regia che da tre non ne sbaglia una e da un Passacantilli chirurgico, non si arrende aggredisce la gara portandosi due punti importanti a casa. Finisce 96-90.

    Il tabellino della gara

    Mastria Vending-Lumaka Reggio Calabria 96-90
    Mastria Vending Cordici 8, Gribic, Monacelli 30, Armone, Setkic 6, Chiavaccini 2, Lituomi 2, Passacantilli 16, Mastria 2, De siena 1, Gachette 31
    Coach Formato, ass coach Scarcello

    Lumaka Reggio Calabria Fall, Ripepi 20, Romeo G. 7, Messineo 2, Romeo F. 9, Laganà M. 18, Rugolo 22, Cristiano, Bajound, Iero, Sergio, Laganà L. 12 Coach Geri

    Più informazioni su