Catanzaro, Grassadonia guarda al Bari: ‘Gara aperta’ VIDEO

Il nuovo tecnico dei giallorossi a lavoro sul campo per preparare l'esordio. «A tutti ho chiesto qualcosa in più. Dobbiamo ritrovare autostima e serenità»

Più informazioni su


    Bari è alle porte per il Catanzaro: oggi è già vigilia e per il nuovo tecnico Grassadonia stringe il tempo delle scelte. Ieri le dichiarazioni a caldo dopo il primo allenamento a Giovino: le sensazioni sul gruppo e sull’ambiente; questa mattina, invece, il pensiero sulla sfida di domani al “San Nicola” contro la corazzata Bari, anch’essa di recente coinvolta in un ribaltone in panchina con il passaggio di consegne da Cornacchini a Vivarini.

    «Partita migliore forse non poteva capitare – ha detto Grassadonia, contento per l’esordio tutt’altro che soft offertogli dal calendario – Affronteremo un’altra buona squadra e sono certo che sarà una bella gara da giocare, aperta a qualsiasi risultato. Abbiamo grande rispetto per l’avversario – ha aggiunto – ma siamo anche consapevoli di avere le caratteristiche giuste per fare la nostra gara». Ovvio che bisognerà un po’ fare di necessità virtù: di tempo per lavorare e conoscerci ce n’è stato davvero poco e proprio per questo non dovrebbero vedersi in campo troppi cambiamenti rispetto al passato.

    «Sono appena arrivato – ha sottolineato il nuovo tecnico – sarà importante toccare il meno possibile in assetto e gioco e magari incidere di più dal punto di vista mentale. Sul resto ci concentreremo con calma più avanti, per ora chiederò a tutti qualcosina in più perché la squadra deve ritrovare autostima e serenità». Sul ritorno in panchina, poi, grande soddisfazione: «Questa piazza mi ha voluto, cercato e io altrettanto – ha ammesso Grassadonia – Sono convinto di essere arrivato in un club importante ed esigente e con una rosa di livello a disposizione; con la serietà della proprietà si possono fare cose importanti». Oggi la rifinitura, poi domani l’esordio contro i biancorossi.

    Gianfranco Giovene 

     

    Più informazioni su