Padre Paolo Sergi è il nuovo parroco del Sacro Cuore

La presentazione alla comunità francescana del quartiere Lido nel corso della Santa messa


Non è mai facile per un Frate Francescano lasciare la propria comunità dopo averci vissuto a lungo. Si creano affetti e legami a volte fraterni e farlo diventa un passo difficile, che va fatto perché per i Frati Minori Conventuali questa è la regola. Nel quartiere Lido di Catanzaro è ufficialmemte avvenuto il passaggio del testimone tra padre Ilario Scali e padre Paolo Sergi che è ufficialmente divenuto il nuovo parroco della parrocchia Sacro Cuore del quartiere Lido di Catanzaro. 

Durante la Santa Messa, padre Ilario ha nuovamente salutato con commozione i suoi affezionati parrocchiani e presentato alla comunità il nuovo sacerdote. Padre Paolo è originario di Castrovillari e insieme a Padre Rocco Predoti, si prenderà cura della grande comunità del Sacro Cuore: “Avremo modo di conoscerci”, ha detto ai diversi gruppi della parrocchia che, dopo la Santa Messa, lo hanno accolto con entusiasmo. 

Padre Ilario va via dopo 12 intensi anni, lasciando un bel ricordo del suo operato, con lui vanno via anche padre Lorenzo e frate Alessandro per occuparsi della comunità di Amantea.

Maria Teresa Rotundo