Nuovo codice della crisi di impresa: profili processuali e sostanziali

Una giornata di studi dai temi di forte rilevanza economica e sociale 

Più informazioni su


    Domani, 25 ottobre, al Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Sociologia dell’Università Magna Graecia di Catanzaro si terrà il convegno di studi sul tema “Il nuovo codice della crisi di impresa: profili processuali e sostanziali”. I lavori si articoleranno in due sessioni, una mattutina ed una pomeridiana. La prima, introdotta e presieduta dal prof. Bruno Sassani, ordinario dell’Università di Roma Tor Vergata; la seconda, introdotta e presieduta dal prof. Valerio Donato, ordinario di Diritto Privato dell’Università di Catanzaro.

    Entrambe le sessioni vedranno tre relazioni principali e una tavola rotonda con interventi programmati. Seguiranno un dibattito e le conclusioni dei lavori, affidate al prof. Antonio Briguglio, ordinario di Diritto Processuale Civile dell’Università di Roma Tor Vergata. Tra i relatori, docenti di diritto processuale civile, docenti di diritto privato, magistrati ed esperti della materia fallimentare.

    L’iniziativa, promossa dal prof. Ulisse Corea, associato di Diritto processuale civile dell’Ateneo catanzarese e realizzata nell’ambito del Centro di Ricerca “La Dottrina della Giurisprudenza”, ha visto la collaborazione delle altre due Università calabresi, l’Università Mediterranea e l’Università della Calabria, nello spirito di una rinnovata cooperazione tra gli Atenei della regione.

    Numerose le Istituzioni che, in considerazione della rilevanza economica e sociale dei temi trattati, hanno inteso concedere il loro patrocinio: oltre alle Università coinvolte, la Regione Calabria, il Comune di Catanzaro, la Camera di Commercio di Catanzaro, gli Ordini degli Avvocati, dei Commercialisti e dei Consulenti del lavoro di Catanzaro, nonché la collaborazione media del Gruppo Sole 24 Ore. Il convegno è aperto alla più ampia partecipazione esterna ed è valido ai fini della formazione professionale per gli iscritti agli Ordini degli Avvocati, dei Commercialisti e dei Consulenti del Lavoro.

    Più informazioni su