Ex Educandato, Comune precisa: ‘Tutti organi dell’Accademia invitati’

Si tratta dell'ultimo passaggio prima della conclusione dell'iter procedurale 'con formale convocazione inviata via mail nella mattinata di martedì 23 ottobre'


In merito alle risultanze della riunione tenutasi ieri inerente l’ex Educandato, “l’amministrazione comunale – è scritto in una nota stampa – precisa che tutti gli organi di vertice dell’Accademia di Belle Arti erano stati invitati a partecipare all’incontro, ultimo passaggio prima della conclusione dell’iter procedurale, con formale convocazione inviata via mail nella mattinata di martedì 23 ottobre.

Pertanto, le determinazioni assunte, oggetto di un verbale letto anche in aula durante la seduta del Consiglio comunale, sono state condivise da tutti i presenti alla riunione.

Nell’occasione sono stati definiti gli adempimenti necessari per concedere la definitiva autorizzazione all’Accademia di Belle Arti per l’utilizzo dei locali dell’ex Educandato entro il prossimo 10 novembre. Conseguentemente, lo stesso istituto, naturalmente in piena autonomia, programmerà il calendario delle attività didattiche nella nuova sede”.