Rotatoria motorizzazione,Pisano: Lavori iniziati, migliorerà sicurezzà

Gli interventi prevedono un costo complessivo di 229mila euro

Più informazioni su


    “Sono appena cominciati i lavori di realizzazione, appaltati dalla Provincia, della rotatoria all’altezza della Motorizzazione in viale Emilia”.

    Lo ha annunciato il capogruppo di Officine del sud, Giuseppe Pisano, che è anche delegato alla Viabilità dell’ente intermedio. “È l’ennesima risposta che un’amministrazione guidata da Sergio Abramo, comunale o provinciale che sia, garantisce in termini di aumento della sicurezza stradale in un tratto viario del capoluogo che è da sempre molto trafficato e, purtroppo, causa di incidenti anche gravi”.

    Gli interventi prevedono un costo complessivo di 229mila euro. “È un investimento importante, non l’unico da parte della Provincia su questo fronte, che implica una serie di operazioni complesse, ma necessarie”, ha aggiunto Pisano. “Ma soprattutto è la concretizzazione di un metodo, assolutamente giusto, che mira a ridurre il più possibile la pericolosità degli incroci stradali e, di pari passi, accrescere la sicurezza per gli automobilisti nell’ottica di una funzionalizzazione e razionalizzazione  delle strade, comunali e provinciali, che rappresenta una pietra fondamentale nelle agende del Comune e della Provincia, per cui si può rendere solo merito all’impegno e all’attenzione dimostrate dal sindaco-presidente Sergio Abramo”.

    Più informazioni su